ACER presenta il nuovo Acer Chromebook Spin 514

Acer ha presentato oggi il nuovo Acer Chromebook Spin 514 convertibile con i nuovi processori AMD Ryzen 5000 C-series basati sull’architettura AMD “Zen 3” e grafica AMD Radeon, anch’essi presentati oggi.



“La continua partnership di Acer con AMD ha portato alla creazione di Chromebook dalle prestazioni eccezionali e chassis sottili e leggeri”, ha commentato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business di Acer Inc. “Gli utenti dei Chromebook Acer chiedono sempre maggiori prestazioni dai loro dispositivi e da oggi hanno a disposizione prestazioni ancora più elevate grazie ad Acer Chromebook Spin 514 con il nuovo processore Ryzen”.

 

“Siamo orgogliosi della collaborazione con Acer e della presentazione del nuovo Acer Chromebook Spin 514 con processori AMD”, ha dichiarato Saeid Moshkelani, Senior Vice President e General Manager, Client Business Unit di AMD. “Con le elevate prestazioni dei processor Ryzen 5000 C-Series, questo Chromebook di Acer permette agli utenti una tecnologia che offre collaborazione ed efficienza per la didattica, il lavoro e la creazione di contenuti”.


Elevate prestazioni grazie a AMD Ryzen e display immersivo

Il nuovo Acer Chromebook Spin 514 (CP514-3H) rende il multi-tasking un gioco da ragazzi grazie ai processori AMD Ryzen 5000 C-Series basati sull’architettura “Zen 3”. Dalla gestione della contabilità personale all’utilizzo delle applicazioni di produttività più impegnative, Acer Chromebook Spin 514 è in grado di gestire ogni occasione d’uso. La grafica AMD Radeon contribuisce a restituire un’immagine fluida sul display IPS Full HD multi-touch da 14 pollici, mentre il vetro Corning Gorilla Glass lo protegge da graffi e scalfitture. Inoltre, la gamma di colore sRGB al 100%[1]  rende le immagini estremamente brillanti.

 

Gli studenti e i professionisti che lavorano in modalità ibrida avranno a disposizione un’eccellente resa video nelle riunioni online e nelle lezioni a distanza grazie alla webcam Full HD con tecnologia per la riduzione del flare. Un audio avanzato completa la soluzione con i suoi doppi microfoni e i due altoparlanti rivolti verso l’alto. Un otturatore meccanico sulla webcam protegge gli utenti quando non sono in call.

 

Una robustezza certificata dagli standard militari MIL-STD 810H[2,3], associata al coperchio e al fondo in alluminio, offre agli utenti protezione ovunque si trovino a lavorare o studiare. Il convertibile Chromebook Spin 514 è dotato di cerniere a 360 gradi che consentono di utilizzare il display touch in quattro differenti configurazioni: display per le presentazioni, tablet per l’intrattenimento, clamshell per l’utilizzo della tastiera e tent per utilizzare al meglio gli spazi ristretti. Una batteria della durata di 10 ore[4] consente di rimanere produttivi anche quando si lavora in mobilità.

 

Acer Chromebook Spin 514 presenta numerose funzionalità tra cui il Wi-Fi 6 che fornisce una connettività rapida e affidabile, due porte USB Type C di seconda generazione e una porta HDMI opzionale per connettersi alle periferiche, ricaricare dispositivi e trasferire dati. Il robusto display in Corning Gorilla Glass risponde con precisione ai comandi e restituisce una piacevole sensazione al tatto, mentre la tastiera retroilluminata opzionale consente di rimanere produttivi anche in condizioni di scarsa illuminazione.

 

Acer Chromebook Enterprise Spin 514

Per gli utenti aziendali, Acer Chromebook Enterprise Spin 514 offre le prestazioni professionali di Chrome OS per offrire ai professionisti un’esperienza d’uso moderna con dispositivi che rimangono veloci, presentano funzioni di sicurezza integrate, si installano rapidamente e riducono i costi totali di esercizio. I notebook Acer Chromebook Enterprise sollevano l’IT in azienda dall’effettuare operazioni amministrative, facilitano la collaborazione e rendono sicuro l’accesso ai dati e alle app nel cloud.

 

Supporto per Chrome OS e App

I Chromebook Acer sono basati su Chrome OS, hanno tempi di avvio rapidi, sono semplici da utilizzare, sicuri e offrono una lunga durata della batteria. Supportano sia le app basate su web sia quelle installate attraverso Google Play, consentendo agli utenti di accedere alle loro applicazioni preferite di produttività, studio, creatività e tanto altro.

 

Prezzi e disponibilità

Acer Chromebook Spin 514 (CP514-3H) sarà disponibile a settembre a partire da EUR 749.

Acer Chromebook Enterprise Spin 514 (CP514-3H) sarà disponibile a settembre a partire da EUR 849.

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità variano da regione. Per ulteriori informazioni www.acer.com.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia