"Il monaco che non voleva avere ragione" - Il bestseller del monaco svedese in arrivo in 25 Paesi

 

«Björn Natthiko Lindeblad ci dimostra che tutti abbiamo
il potenziale per raggiungere uno stato di pace interiore.
Il suo libro può essere di grande beneficio per tutti.»
Dalai Lama

«Un libro che mescola elementi di profondità e di dolcezza in maniera imprevedibile. Mentre lo leggevo facevo le orecchie alle pagine che avrei voluto rileggere, e sottolineavo alcuni passaggi con una penna. Alla fine, quasi ogni pagina era sottolineata e piegata.»
The Telegraph

«Solitamente chi scrive un libro lo fa per sostenere le proprio idee e credenze. Che meraviglia vedere questo monaco svedese porre in prima piano
i propri dubbi, anche i più profondi. Leggendo il suo libro si capisce perché abbia vinto così tanti premi a livello europeo…»

The Daily Mail

Il bestseller del monaco svedese che ha conquistato il cuore di 300.000 lettori in Svezia, in via di pubblicazione in 25 paesi

Björn Natthiko Lindeblad
IL MONACO CHE
NON VOLEVA 
AVERE RAGIONE
L’arte di prendere la vita con leggerezza


In libreria dal 28 aprile

Pagine: 224 | Prezzo: 16,90 euro


IL LIBRO

Immagina come andrebbero le cose se riuscissimo a ricordare a noi stessi, nel mezzo delle difficoltà e dei conflitti quotidiani, che forse non abbiamo ragione, che le nostre verità sono solo proiezioni sul futuro, che le nostre convinzioni possono essere, semplicemente, sbagliate. Immagina la sensazione di libertà con cui affronteremmo le nostre giornate, le relazioni, le difficoltà: quanta pace con noi stessi, quanta armonia con gli altri. In un libro in cui il percorso spirituale si intreccia con una straordinaria storia personale, Björn Natthiko Lindeblad, ex monaco della foresta e maestro di saggezza, ci ricorda che praticare l’umiltà è un principio fondamentale per una vita felice, una vera e propria ancora di salvezza nei momenti bui. Prendere la vita con leggerezza – e non con superficialità – ci insegna che vivere è sempre, in ogni caso, un regalo meraviglioso da godere fino all’ultima goccia.


L’AUTORE

BJÖRN NATTHIKO LINDEBLAD (1961-2022). Nato a Malmö, in Svezia, è stato monaco buddhista, insegnante di meditazione, manager, conferenziere. Poco più che ventenne, Björn ha lasciato la sua carriera di dirigente d’azienda per diventare «monaco della foresta» nella giungla thailandese, adottando il nome di Natthiko, «colui che cresce in saggezza». Dopo 17 anni è tornato in Svezia, dove ha iniziato una nuova avventura come public speaker, affermandosi grazie alla sua saggezza e al suo umorismo. Dopo la diagnosi di una malattia terminale ha scritto il suo primo libro, questo, che è diventato un bestseller internazionale, in via di pubblicazione in 25 paesi. In Svezia ha vinto lo Storytel Awards e l’Adlibris Awards come «miglior titolo di non fiction dell’anno».

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia