ACER SPIN 5 - HANDS ON

Ho provato per qualche ora il nuovo Acer Spin 5, nuovo convertibile di casa Acer, presentato lo scorso Maggio alla Global Press Conference, e devo ammettere che questa versione 2022 mi ha convinto, forte di alcune novità decisamente interessanti. Ma procediamo con ordine.

Acer Spin 5 hands on 2022

Sotto il profilo hardware Acer Spin 5 è equipaggiato dal processore Intel Alder Lake i7-1260p, con grafica integrata Intel Iris Xe. A corredo troviamo 16 GB di Ram di tipo LPDDR5 e un 1 TB SSD. Inoltre, è presente la webcam Full HD e il Wi-Fi 6.

Il design di Acer Spin 5 non è nulla di rivoluzionario, ma la qualità costruttiva è molto alta e risulta abbastanza solido al tatto. Non ho rilevato scricchiolii e le cerniere, che grazie ad un meccanismo molto robusto, permettono allo schermo di ruotare di 360 gradi. In questo modo Spin 5 può assumere la posizione di laptop, stand, tend o tablet.

Acer Spin 5 hands on 2022

Acer Spin 5 pesa circa 1,3 Kg perfetto quindi per l'utilizzo in ufficio e in mobilità. Il display è da 14 pollici con risoluzione WQXGA, pari a 2560 x 1600 pixel, con aspect ratio pari a 16:10. Si tratta di uno display touch con una buona luminosità, tanto che sotto al sole si riesce ad utilizzare abbasta bene. Inoltre, il display è certificato TÜV per basse emissioni di luce blu e vanta un ottimo rapporto screen-to-body dell'88%.

Analizzandolo nel dettaglio, segnalo la presenza di ben due porte thunderbolt 4, due porte USB-A, di cui una con funzione di ricarica anche a notebook spento, la porta HDMI, il jack audio, il lettore per le schede microSD e la penna stylus Wacom AES 2.0, perfetta per sfruttare appieno lo schermo touch per prendere appunti e disegnare in maniera precisa grazie ai 4096 livelli di pressione.

Acer Spin 5 hands on 2022

La tastiera mi è piaciuta molto, l'esperienza di scrittura mi è parsa positiva, e per quel poco che l'ho utilizzata lo trovata comoda, con tasti bassi e ben distanziati tra di loro, senza dimenticare la retroilluminazione comoda se utilizzare Spin 5 la sera .

Il touchpad funziona bene, ma non mi ha entusiasmato, forse perchè arrivo dall'utilizzo macbook, per cui ogni touchpad mi da l'impressione di essere inferiore.

Acer Spin 5 hands on 2022

Acer ha curato anche il comparto audio, integrando la tecnologia PurifiedVoice con riduzione del rumore potenziata sfruttando il DTS AUDIO per garantire la massima qualità durante le videochiamate.

Grazie a queste ore di utilizzo, posso confermare che Acer Spin 5 è un convertibile completo e potente, ideale per ogni tipo di utilizzo e utente.

Il suo prezzo di lancio è di 1399 euro e sarà disponibile nelle prossime settimane.


 

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia