I robot aspirapolvere consigliati del 2022

In una società che ci costringe ad essere sempre di corsa, in cui il tempo è tiranno e le donne sono costrette a dividersi senza sosta tra casa, famiglia e lavoro, la tecnologia ha un ruolo fondamentale. Quest’ultima, infatti, può essere impiegata per la realizzazione di elettrodomestici in grado di migliorare non solo le nostre vite, ma anche di velocizzare al massimo i tempi che ognuno di noi dedica alla cura e pulizia della casa. 


Il tempo risparmiato con l’impiego degli elettrodomestici è tempo da poter dedicare a noi stessi e ai nostri interessi/hobbies. Gli elettrodomestici che di sicuro sono di grande sostegno per tutte le donne, siano esse casalinghe o lavoratrici, e che negli ultimi anni hanno preso sempre più possesso e dominio nelle case di tutto il mondo, sono i robot aspirapolvere e lavapavimenti. 

Questi elettrodomestici, infatti, risultano essere preziosi, sapendo racchiudere in un solo macchinario dalle piccole dimensioni tutte le caratteristiche e capacità di una semplice aspirapolvere e di uno straccio imbevuto d’acqua. In questo articolo cercheremo quindi di stilare una graduatoria dei 5 robot aspirapolvere e lavapavimenti migliori presenti attualmente sul mercato italiano e internazionale.

1. YEEDI VAC 2 PRO



Pensate alla cura e alla precisione del lavaggio manuale ma in tempi dimezzati. Non è un sogno, ma il nuovo modello robot YEEDI con un sistema di mopping oscillante. Il movimento è lo stesso: proprio come la nostra mano, il robot si muove avanti e indietro ma quasi cinque volte più velocemente, senza tralasciare alcuna macchia. Dotato della tecnologia 3D obstacle avoidance, YEEDI VAC 2 Pro è in grado di riconoscere e di conseguenza di schivare tutti gli oggetti che incontra lungo il suo cammino e che per fretta non siamo riusciti a sistemare, tappeti compresi. E questo grazie alla presenza di una telecamera che consente di effettuare una mappatura più precisa, senza dover ricorrere al sistema Lidar, certamente più costoso, e che invece ritroviamo in tanti altri robot concorrenti. 
Adatto ad ogni tipo di pavimento, dalla moquette alla delicata ceramica, con una potenza di aspirazione pari a quasi 3000 Pa, elimina polvere e briciole in men che non si dica, senza alcun limite. Il robot, infatti, è leggermente più basso rispetto ad altri robot e questo si traduce in una maggior facilità nel passare sotto alcuni mobili o sotto i letti. Contenitore della polvere pari a 420 ml, mentre la tanica dell’acqua in dotazione è di 180 ml. Ma la vera chicca di questo robot è la base di svuotamento automatico: il sacchetto all’interno ha una capacità di 2,5 l. Questo vuol dire che è non sarà necessario pulire il sacchetto alla fine di ogni lavaggio, ma bisognerà rimuoverlo dopo quasi un mesetto dal primo utilizzo. Una vera e propria comodità.

Fino al 13 luglio i lettori potranno godere di importanti sconti in vista dell'Amazon Prime Day 2022: grazie all'attuale coupon presente sul sito + codice LTRJHNCV è possibile ottenere lo yeedi vac 2 pro 349,99€ invece che 449,99€

2. Xiaomi Viomi S9

Xiaomi Viomi S9

Tra tutti i robot aspirapolvere in commercio, questo è senza dubbio quello che presenta un miglior rapporto qualità – prezzo. Come molti robot di ultima generazione, è dotato del sistema di auto pulizia dallo sporco accumulato, ma è il primo in assoluto a farlo ad un prezzo quasi irrisorio. Il design è essenziale e privo di elementi superflui. L’unico difetto forse risiede nella scelta del colore, ovvero il bianco con piccoli dettagli dorati, dal momento che è un colore che tende a sporcarsi facilmente entrando in contraddizione con lo spirito pratico con il quale è stato creato questo stesso elettrodomestico, ovvero migliorare il nostro sistema di vita accorciando i tempi di pulizia della nostra casa. Forma classica rotonda, con un peso che si aggira attorno ai 3,8 kg, includendo la torretta laser in dotazione per la mappatura dell’ambiente da pulire. Anche qui possibilità di gestire le attività attraverso un’app dedicata o, se si vuole, anche attraverso uno speaker sebbene quest’ ultimo sia disponibile solo in lingua inglese.

3. Ecovacs Deebot N8+

Ecovacs N8+


Si contraddistingue per essere uno dei pochi robot che aspira e pulisce i pavimenti nello stesso preciso momento, e che può farlo, anche senza ricevere alcun tipo di manutenzione, per varie settimane. E questo è possibile grazie alla presenza di un grande serbatoio d’acqua e di un sacchetto cattura polvere avente la capacità di 2,5 l, quanto basta per raccogliere peli di animale e polvere per almeno 30 giorni. Grande precisione nella mappatura dell’ambiente circostante grazie alla rivoluzionaria tecnologia laser dTof (Direct Time of Flight), tipica dell’industria aerospaziale.

4. Rowenta RR6871 X – Plorer Serie 20



Dotato del sistema Aqua Force, è in grado di lavare e aspirare contemporaneamente proprio come Ecovacs Deebot N8+. Ha ben tre modalità di navigazione (casuale o Random; casuale rapida o Random Express; e contorno pareti o Wall Follow) che gli consentono di arrivare ovunque, anche negli angoli più difficili, le pareti e i temutissimi battiscopa. Dotato di sensori di ultima generazione, il robot riconosce i corpi estranei che incontra lungo il suo percorso e riesce ad aggirarli. Inoltre è in grado di salire su moquette e tappeti per garantirne la piena e totale pulizia, a condizione che non superino i 15 mm di spessore. Batteria agli ioni di litio per sostenere grandi prestazioni.

5. Dreame W10 Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

Dreame w10

4 in 1: spazza, aspira e lava i pavimenti grazie a due grandi spazzole rotanti e due taniche d’acqua da 4 litri l’una, e infine asciuga. Tra le varie impostazioni sono presenti anche quelle per la scelta della modalità di pulizia da effettuare. Dotato del sistema di navigazione LDS Lidar, è in grado di effettuare una rapida e precisa mappatura dell’ambiente da trattare. Dreame W10 è super consigliato per il trattamento di aree molto estese, dal momento che la sua batteria ha una durata di 6400 mAh che si traduce in quasi 170 minuti di lavoro in modalità silenziosa.


SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia