Auricolari Wireless Redemption ANC 2 di House of Marley - Recensione

Gli auricolari True Wireless con riduzione attiva del rumore rappresentano un po' la moda del momento, ma se sono realizzate con materiali ecosostenibili ancora meglio! Il marchio pioniere di della eco-sostenibilità è la House of Marley, che utilizza prodotti ecologici per realizzare i propri prodotti. Tra gli auricolari di maggior successo troviamo i nuovi Redemption ANC 2: auricolari true wireless dall’ottima qualità audio e in grado di dare parecchie soddisfazioni!

auricolari true wireless

Gli auricolari wireless Redemption ANC 2 di House of Marley riflettono in pieno il progetto di ecosostenibilità, tanto che gli auricolari sono stati realizzati in bambù e fibra di bambù composita, mentre il cavo USB-C incluso nella confezione è stato creato utilizzando plastica riciclata per il 99%. Anche la confezione di vendita è riciclabile.

Auricolari  true wireless

Partiamo dal custodia, realizzata con un pannello in bambù nella parte superiore con logo metallico, mentre frontalmente sono presenti 5 piccoli led che indicano il livello della batteria.

L’auricolare, segue o stile della custodia, per cui ritroviamo il corpo realizzato in plastica riciclata con l’inserto di una striscia di bambù nella parte lunga dell’auricolare e lo stesso piccolo logo metallico.


Sia auricolari che custodia sono dotati di certificazione IPX5, che gli permette di resistere al sudore e agli schizzi d’acqua.

Nella confezione sono compresi tre misure di gommini di gommini, così da potersi adattare ad ogni orecchio.

auricolari true wireless
 
Con l’auricolare possiamo gestire chiamate e musica senza utilizzare il telefono, ma sfruttando il pannello a sfioramento integrato nell’ auricolare stesso. I gesti sono facili da ricordare: ad esempio con un solo tocco possiamo aumentare o diminuire il volume, mentre per stoppare la musica è sufficiente togliere l’auricolare dall’orecchio.

Redemption ANC 2 di House of Marley offre fino ad oltre 24 ore di musica con la custodia. Con una singola carica otteniamo fino a 6 ore di musica con attivo, mentre la custodia una volta caricata ha autonomia per circa 20 ore. Inoltre, la custodia può essere ricaricata in modalità wireless che con i cavetto usb-c fornito in dotazione. Ma non solo, è supportata la ricarica rapida, infatti con soli 15 minuti di carica si potrà ascoltare musica per ben 2 ore!

 
cuffie true wireless

Le cuffie supportano la tecnologia Bluetooth 5.2 per il collegamento allo smartphone, aumentandone di conseguenza la portata fino a 20 metri.

Gli auricolari wireless Redemption Anc 2 offrono bassi sono ricchi e profondi, perfetti quindi se come me amate musica potente ed energica. Le frequenze più alte soffrono un po’ della mancanza di nitidezza, ma nel complesso la qualità è buona e si adatta abbastanza bene ad ogni genere di musica.

Ma non solo, grazie all’applicazione gratuita possiamo andare a modificare l’equalizzatore sia in manuale che sfruttando una delle 8 modalità audio preimpostate.

Come abbiamo detto le Redemption ANC 2 offrono anche la cancellazione attiva del rumore: in particolare troviamo due modalità: ANC e Ambient.

redemption anc 2 house of marley

Tra le due la modalità ANC è quella che ha il compito di rimuovere la maggior parte dei rumori, creando un effetto immersivo tra noi e le nostre cuffie.

La modalità Ambient, invece, fa entrare il rumore ma lo bilancia con la musica. Questa modalità è perfetta se dobbiamo sentire il traffico o se qualcuno ci parla.

Gli auricolari possono essere utilizzati anche per effettuare chiamate, a anche qui le Redemption ANC 2 non deludono, in quanto la qualità è molto buona.



In conclusione, gli auricolari true Wireless Redemption ANC 2 di House of Marley sono affidabili: suonano bene ed esteticamente sono belli. L’app è ben realizzata ed offre molte funzioni.

Il loro prezzo è di € 179,99, prezzo più che giustificato per la qualità offerta.

Consigliate!

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia