"Gioco con te. Il meraviglioso mondo della ginnastica pediatrica" di Chiara Morelli - in libreria

 

DALL’AUTRICE DI RIFERIMENTO PER
LA GINNASTICA PEDIATRICA, IL PRIMO MANUALECOMPLETO PER AIUTARE LO SVILUPPO MOTORIO E LA COORDINAZIONE DEL TUO BAMBINO



Chiara Morelli
GIOCO CON TE
Il meraviglioso mondo
della ginnastica pediatrica


In libreria dal 4 ottobre
Pagine: XXX | Prezzo: 18,00 euro


«Nessuno ti insegna a essere genitore, lo impariamo, giorno dopo giorno. In questo
magico percorso, così come il neonato inizia a conoscere il mondo, noi impariamo
a diventare genitori. Si cresce insieme. Due cammini che s’intrecciano.»


Quando farà i primi passi il mio bebè? È normale che tenda a girarsi sempre sullo stesso lato quando è sdraiato? È vero che il girello è pericoloso? Osservando nostro figlio appena nato, sono tantissime le domande che ci affollano la mente e molte riguardano il suo sviluppo motorio. Chiara Morelli, chinesiologa clinica e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida fase dopo fase attraverso la crescita del bambino, dai riflessi primitivi ai primi passi, dal tummy time allo stare sul fianco e seduto.

Una guida completa e dettagliata alla scoperta dell’evoluzione motoria del bebè, piena di giochi, consigli e attività per aiutare al meglio il movimento del nostro bimbo.

Un libro che risponde alle domande più frequenti dei genitori e accompagna i nostri figli nel primo anno di vita alla scoperta del proprio corpo e dello spazio all’insegna della gioia e della sicurezza.




IL LIBRO

Noi genitori abbiamo molto in comune: nel momento in cui il nostro bimbo viene al mondo ci ritroviamo da un giorno all’altro a doverci prendere cura di una minuscola creatura che dipende al cento per cento da noi. E la paura di commettere errori e di sentirci inadeguati è fortissima. Il libro di Chiara Morellichinesiologa infantile e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida attraverso le tappe motorie del bambino – benché il calendario non sia certo uguale per tutti! – rispondendo a tutti i dubbi dei genitori, aiutandoci a riconoscere i suoi movimenti, proporre le attività giuste per ogni fase, regolare il ritmo sonno-veglia, accompagnandolo con gioia e partecipazione dal rotolamento fino ai primi passi.



L’AUTRICE

Chiara Morelli è una chinesiologa specializzata nello sviluppo motorio dei bimbi dagli 0 ai 3 anni. Laureatasi in Scienze e tecniche delle attività preventive e adattate all’Università di Brescia, ha proseguito la sua formazione attraverso corsi di psicomotricità presso l’istituto di Anne Marie Wille e approfondendo lo studio dei riflessi primitivi e della loro integrazione. Collabora con un’équipe composta da pediatra, osteopata, ortottista, ostetrica e logopedista, per accompagnare la crescita e il benessere a 360 gradi del bambino. Mamma della piccola Nora Stefania, in questo volume ha deciso di raccontarci tutto sulla psicomotricità nel primo anno di vita.

SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia