NILOX DUAL S : L’ACTION-CAM PER TUTTI - RECENSIONE

Oggi vi parlo di action-cam, in particolare del modello Nilox Dual S, che grazie al doppio display e alla registrazione in 4k a 60fps si pone come ottima alternativa "economica" della più rinomata GoPro. Scopriamola insieme nella mia review.


La confezione di vendita è molto ricca, infatti troviamo il caricabatterie, 2 batterie da 1050 mah, il cavo USB, la custodia stagna immergibile fino a 30 metri di profondità, l'attacco adesivo per le superfici piane, quello per le superfici curve e il kit per il fissaggio alla bicicletta.

Esteticamente la Nilox Dual S, si presenta un design caratteristico per le action cam, quindi con forma rettangolare in plastica, dalle dimensioni estremamente ridotte e un peso di appena 65 grammi inclusa la batteria.

Ma l'aspetto che più colpisce è la presenza del doppio schermo a colori: lo schermo posteriore è touch per cui è ideale per regolare le varia impostazioni senza utilizzare le pulsanti direzionali fisici, mentre il display frontale.


Analizzandolo più da vicino troviamo i tasti Mode e il tasto di Accensione, mentre sul lato sinistro trovano spazio i pulsanti su/giù per spostarci tra i vari menù e l'ingresso micro micro-usb per la ricarica, l'ingresso microsd, e l'ingresso micro-HDMI per il collegamento di un eventuale monitor esterno.


Nilox Dual S vanta un sensore CMOS Exmor che permette di scattare fotografie a 24 megapixel e registrare video in formato 4k a 60fps.

Le modalità di utilizzo sono moltissime, perchè oltre ad avere un buon grandangolo a 170 gradi, possiamo attivare la registrazioni a 120 fps (1080p) e attivare ad esempio la modalità burst con 10 scatti scatti al secondo, senza dimenticare alcune feature da professionisti come lo slow motion 4x a 1080o e il time lasse in 4k con possibilità di impostare gli intervalli di scatto fino a 60 secondi.



Posteriormente il touchscreen funzione benissimo, e lo schermo offre dei buoni colori con un ampia gamma dinamica. Il display anteriore è invece piccolo, ma idoneo per i vlog, anche se non permette di agire sulle impostazioni. Da segnalare che il passaggio da uno schermo all’altro con la pressione dei due tasti laterali.

Nilox Dual S è dotata di una batteria integrata ai polimeri di litio da 1050 mAh, che permette di registrare circa 60 minuti in modalità 4k.

 


Durante la mia prova pratica ho apprezzato la nitidezza del registrato in 4K in condizioni di buona luce e purtroppo come tutte le actioncam soffre moltissimo in condizioni si scarsa illuminazione.

Ottima la stabilizzazione elettronica che riesce ad limitare i movimenti involontari mentre si cammina, ma non è idonea a riprese mentre si corre.



Inoltre, ho trovato particolarmente utile la modalità per foto e riprese con visuale a 170gradi, riuscendo a fare delle panoramiche davvero interessanti.

Per quanto riguarda le foto, non ho trovato la stessa nitidezza vista nei video, ma in ogni caso sono accettabili.



In conclusione, Nilox Dual S è l’action camera per tutti gli utenti che vogliono qualcosa di più dei modelli super economici che troviamo ad esempio su Amazon, ma che non sono disposti a spendere cifre da capogiro per i top di gamma. Nel mezzo troviamo Nilo Dual S offre buone ripresein 4K, con stabilizzazione più che sufficiente ed un’autonomia che supera le aspettative. Il punto forte è chiaramente il prezzo di 130 euro, che la rende un prodotto estremamente completo, forte anche dei molti accessori forniti in dotazione.

BEST BUY!


SCRIVI UN COMMENTO

scrivi un commento

Nuova Vecchia