Auricolari Ubsound Smarter – Recensione

Ubsound ha recentemente lanciato in Italia i nuovi auricolari in-ear Smarter, pensati per l’utilizzo con tablet, mp3, smartphone e pc. Sono venduti al prezzo suggerito di € 39,90.

Grazie all’ufficio di Ubsound stessa, abbiamo avuto modo di provarli intensamente in questi giorni, ecco il nostro parere.

Chi è Ubsound

Ubsound è una giovane realtà italiana, nata a Milano nella primavera 2011, specializzata nella realizzazione di auricolari, cuffie ed MP3 utilizzando la migliore e avanzata tecnologia unita al design e alla moda.

Packaging & contenuto della confezione

ubsound_smarter

Le Ubsound  Smarter sono vendute in una pratica scatoletta di cartone nera, dove, oltre all’indicazione del colore delle cuffie (sono disponibili due colori: nere e bianche), troviamo l’indicazione dei supporti con cui ne è pensato l’utilizzo e l’indicazione dei 2 anni di garanzia del produttore.

Una volta aperta la confezione troviamo all’interno una pratica sacchetta in velluto indicante il logo ubsound, ideale per il trasporto degli auricolari. Sono poi 3 paia di tappini copri auricolari nelle misure S, M e L. Non manca poi un simpatico adesivo riportante il nome e l’indirizzo web della società e il manuale utente con la garanzia rapida.

ubsound_smarter

Caratteristiche tecniche

  • Speaker dinamico 10mm
  • Sensibilità da 100dB/mW
  • Range di risposta 20-20.000HZ
  • Impedenza da 24 Ω
  • Distorsione al massimo volume <0,5%

ubsound_smarter

Gli auricolari visti da vicino

Gli auricolari Ubsound Smarter vantano un design molto giovanile. Nonostante il materiale plastico, cui sono realizzate, risultano molto resistenti e grazie agli inserti di colore metallico viene sottolineato ancora di più la bontà costruttiva.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00KG3GU4G” cloaking=”default” layout=”right” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”geek4you-21″]

Su entrambi gli auricolari è presente il logo Ubsound e l’indicazione R o L (right or Left).

Molta attenzione è stata posta nella realizzazione del cavo, infatti lo stesso è di tipo anti-groviglio Flat-Wire piatto. Realizzare un cavo con queste caratteristiche è una soluzione vincente, perché gli auricolari saranno sempre “pronti per l’ascolto” senza perdere tempo nel ricomporre il cavo prima di collegarlo allo smartphone o al tablet.

ubsound_smarter

E’ inoltre presente un pulsante incorporato sul cavo che permette di rispondere / chiudere le chiamate  o avviare / mettere in pausa la musica, senza dover toccare lo smartphone.

La versatilità del prodotto è infine confermata jack da 3,5  mm che ne permette il collegamento con qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, mp3, pc, console)

ubsound_smarter

Qualità Sonora

Sono rimasta felicemente sorpresa dalla qualità sonora di questi auricolari, l’audio è risultato ben definito con ogni genere musicale ascoltato. I bassi e gli alti sono ben definiti riuscendo a trasmettere un’ottima sensazione tridimensionale da palcoscenico, cosa che molti altri prodotti nella stessa fascia di prezzo non riescono a fare.

Inoltre non è da sottovalutare il buon isolamento acustico, che permette di immergerci a 360 gradi nella musica.

ubsound_smarter

A chi sono rivolti?

Gli auricolari di [easyazon_link cloaking=”default” keywords=”ubsound” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”geek4you-21″]ubsound[/easyazon_link] sono rivolti a tutte quelle persone che ricercano un prodotto di fascia alta ma ad un prezzo competitivo, senza rinunciare alla qualità acustica e a un design sicuramente giovanile e all’avanguardia.

Personalmente mi sento di consigliarli perchè a 39,90 euro è difficile trovare prodotti dalla qualità superiore.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
LupinTech
Ospite
LupinTech

ciao a tutto il team Geek4you e auguri.. Possedevo già il modello Fighter in alluminio della Ubsound (del quale sono soddisfatto al 100% in oltre 5 mesi di utilizzo), poi ho acquistato il modello Smarter black e posso solo pienamente confermare quanto avete scritto! un gran bell’auricolare in-ear, con un suono pieno e v-shaped (ovvero alti e bassi potenti in evidenza e medi lievemente arretrati), anche se trovo abbiano una curva acustica più morbida rispetto al modello top di gamma della casa Fighter, quindi con le frequenze medie un po’ più avanzate e un sub-bass inferiore. Aggiungerei tre cose: 1)… Leggi il resto »

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up