Unfollow

Acer annuncia il nuovo pc gaming Nitro 5

Acer annuncia il laptop da gaming Acer Nitro 5, progettato per i giocatori occasionali in cerca di prestazioni di alto livello e di un design magnetico con texture incise a laser. Dotato di sistema operativo Windows 10, il nuovo laptop da 15 pollici si rivolge a un pubblico di utenti mainstream che apprezzano l’emozione di giocare con amici e di costruirsi una propria rete di giocatori.

Acer Nitro 5 monta i processori grafici AMD RadeonTM RX560 di ultimissima generazione che garantiscono un’elaborazione più veloce delle immagini e dettagli di illuminazione e texturing più accurati, che fanno in modo che i giocatori possano lasciarsi trascinare facilmente in ciò che avviene sullo schermo.

L’esperienza trae vantaggio anche dagli ultimi processori AMD RyzenTM capaci di prestazioni straordinarie, sia nell’ambito gaming che in quello della creazione dei contenuti o semplicemente delle operazioni in multitasking. Nitro 5 può ospitare dischi a stato solido fino a 512 GB: spazio in abbondanza per i giochi più recenti ma anche per musica e film.

La velocità smodata della RAM DDR4 disponibile in tagli fino a 32 GB, combinata con le prestazioni del disco SSD a bordo, permette al sistema di avviarsi, caricare il sistema operativo e ripartire in pochi secondi, in modo che i giocatori possano buttarsi subito nella mischia dei loro titoli preferiti. Una volta nel vivo della battaglia, il software Acer NitroSense tiene sotto controllo l’andamento di CPU e GPU, mentre Acer CoolBoost permette di impostare la velocità delle ventole di areazione per far funzionare tutte le componenti in modo ottimale.

Nitro 5 vanta una scocca impreziosita da eleganti incisioni a laser che conferisce al laptop un’eleganza audace. La cerniera opaca color cremisi è un inserto sfarzoso ma discreto che si abbina magnificamente al design futuristico della tastiera retroilluminata.

L’aspetto magnetico però non è limitato alla scocca esterna di Nitro 5: il display da 15,6 pollici IPS Full HD produce immagini brillanti dai dettagli nitidi e consente agli utenti di orientarsi con precisione nel bagno di sangue che vede coinvolti i nemici. Una webcam ad alta definizione migliora la collaborazione online e consente agli utenti di impostare le proprie strategie faccia a faccia con gli alleati e di festeggiare insieme nella gloria dopo le partite. Gli utenti possono anche trasmettere con facilità le proprie attività di gioco con Mixer, direttamente dalla barra dei giochi di Windows 10, premendo il tasto Windows con il tasto G.

 

Acer Nitro 5 sarà disponibile nell’area EMEA ad Aprile al prezzo di partenza di 1099 euro.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

Have your say!

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up