In occasione del Mobile World Congress, Acer ha annunciato i nuovi smartphone della serie Liquid Zest, che comprende il Liquid Zest e il Liquid Zest 4G. I due device sono pensati per gli appassionati dei social e lo streaming musica.

I nuovi Liquid Zest sono dotati di sistema operativo Android 6.0 e il design è funzionale, sottile e compatto. I display da 5 pollici  con risoluzione HD dispongono di tecnologia Zero Air Gap che rimuove l’aria tra il pannello e il modulo LCD così da ridurre i riflessi, permettendone l’utilizzo anche sotto la luce diretta del sole.

I Liquid Zest sono inoltre dotati della tecnologia On-Cell Touch che sposta lo strato sensibile al tocco sulla superficie in vetro esterna dello schermo, eliminando così un substrato. Acer BluelightShield consente agli utenti di controllare la quantità di luce blu utilizzata per visualizzare un’immagine

Sono presenti due fotocamere: quella principale è da 8 megapixel con autofocus, flash led e apertura f2.0, mentre la fotocamera anteriore è una grandangolare da 5 megapixel  con angolo di ripresa di 85 gradi.

L’audio invece è affidato ai sistemi DTS Sound Studio per il Liquid Zeist e DTS HD Premium Sound per il Liquid Zest 4G.

I due smartphone saranno disponibili nei colori Midnight Black e Daylight White, a partire da aprile al prezzo di € 109 per l’Acer Liquid Zest, mentre l’Acer Liquid Zest 4G sarà disponibile a partire da maggio con prezzi a partire da 149 euro.