ACER SPIN 5 – HANDS ON
Ho provato per qualche ora il nuovo Acer Spin 5, nuovo convertibile di casa Acer, presentato lo scorso Maggio alla Global Press Conference, e devo ammettere che questa versione 2022 mi ha convinto, forte di alcune novità decisamente interessanti. Ma procediamo con ordine.
Il design di Acer Spin 5 non è nulla di rivoluzionario, ma la qualità costruttiva è molto alta e risulta abbastanza solido al tatto. Non ho rilevato scricchiolii e le cerniere, che grazie ad un meccanismo molto robusto, permettono allo schermo di ruotare di 360 gradi. In questo modo Spin 5 può assumere la posizione di laptop, stand, tend o tablet.
Analizzandolo nel dettaglio, segnalo la presenza di ben due porte thunderbolt 4, due porte USB-A, di cui una con funzione di ricarica anche a notebook spento, la porta HDMI, il jack audio, il lettore per le schede microSD e la penna stylus Wacom AES 2.0, perfetta per sfruttare appieno lo schermo touch per prendere appunti e disegnare in maniera precisa grazie ai 4096 livelli di pressione.
Il touchpad funziona bene, ma non mi ha entusiasmato, forse perchè arrivo dall’utilizzo macbook, per cui ogni touchpad mi da l’impressione di essere inferiore.
Grazie a queste ore di utilizzo, posso confermare che Acer Spin 5 è un convertibile completo e potente, ideale per ogni tipo di utilizzo e utente.
Il suo prezzo di lancio è di 1399 euro e sarà disponibile nelle prossime settimane.