Home » Articoli » Acer tra ultraportatili e pc gaming: ecco le novità lanciate in Italia

Acer tra ultraportatili e pc gaming: ecco le novità lanciate in Italia

In occasione dell’evento organizzato da Acer Italia presso l’Aero Gravity di Pro, abbiamo avuto modo di toccare con mano la nuova line-up dell’azienda, che si divide principalmente in due categorie: gli ultra sottili per la mobilità e i pc pensati per il gaming.

Tra gli ultra sottili, il nuovo Acer Swift 5 rappresenta la punta di diamante della società. Il nuovo Swift 5 vanta un display da 15 pollici, ed è dotato di un elegante chassis in lega di magnesio dalle linee eleganti e dal peso inferiore a 1kg. Nonostante le dimensioni ridotte, Acer è riuscita ad inserire nel laptop la migliore tecnologia sul mercato, infatti troviamo processori Intel di ottava generazione, RAM fino a 16 GB e SSD fino a 1 TB. Anche la batteria è stata migliorata, ed ora dovrebbe garantire autonomia fino ad un’intera giornata lavorativa.

Lo schermo da 15 pollici è un IPS multi touch con risoluzione Full HD, che vanta cornici praticamente invisibili (9,2 mm di spessore) e un ottimo angolo di visione da 170°.

Per quanto riguarda la connettività, Acer ha inserito una porta Type-C, con velocità di trasferimento fino a 10 Gbit/s, due porte USB 3.1, una porta HDMI e un lettore di schede SD.

Il comparto audio, infine, vede la presenza del sistema Acer TrueHarmony con Dolby Audio Premium certificato Skype for Business.

Il nuovo Acer Swift 5 è disponibile in diverse configurazioni con prezzi a partire da 999 euro.

Oltre allo Swift 5, la linea Swift di Acer include anche i modelli 1,3 e 7. 

Fra i tre modelli, Swift 7 rappresenta la soluzione più estrema di portabilità grazie allo spessore di soli 8,98 mm. Al suo interno troviamo il potente processore Intel Core i7 e un sistema di connettività 4G per essere sempre connessi anche in mobilità e la batteria integrata garantirà autonomia per un’intera giornata lavorativa. 

Acer Swift 7 sarà disponibile dal mese di luglio con prezzi a partire da 1899 euro.

Oltre alla linea Swift, Acer ha presentato anche le due linee pensate per i gamer: Nitro e Predator.

La linea Predator è pensato per i gamer incalliti che esigono le migliori prestazioni sempre, mentre la serie Nitro è la via di mezzo tra alte prestazioni e prezzi accessibili.

La line-up Nitro è particolarmente ricca, si parte dal pc Desktop Nitro 50, dotato di processore Intel di ottava generazione, con grafica NVIDIA GeForce GTX1070 con supporto al 4K (sarà disponibile ad Agosto con prezzi a partire da 1399 euro).

Il notebook Nitro 5 è dotato di processore Intel Core i7+ con grafica NVIDIA GeForce GTX 1050T con dischi allo stato solidon fino a 512 GB e RAM fino a 64 GB. 

Nitro 5 integra al suo interno il software Acer NitroSense, che monitora lo stato della CPU e GPU, mentre attraverso la tecnologia CoolBost è possibile regolare le ventole, al fine di ottenere prestazioni elevate. Anche in questo laptop troviamo le tecnologie Dolby AudionPremium e Acer TrueHarmony.

Acer Nitro 5 è disponibile con prezzi a partire da 999 euro.

Completano la line-up Nitro i due monitor IPS VG0 e RG0, disponibili in diverse dimensioni, vantano le frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz e tempi di risposta di 1 millisecondo.

Per gli utenti già esigenti, Acer ha lanciato la linea Predator che si caratterizza da laptop e pc desktop.

Tra i laptop troviamo il nuovo Helios 500: un portatile dotato di overclocking spinto, con processore Intel Core i9+ ottava generazione con scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070. I portatili della gamma Helios sono dotati di tecnologia Intel Optane che ha il compito di aumentare la reattività e di ridurre al minimo i tempi di caricamento.

Sono supportati i dischi SSD NVMePCIe ed è supportata la RAM fino a 64 GB. Il display da 17,3 pollici è disponibile sia in versione 4K che in IPS Full HD. In entrambi i casi si riusciranno a riprodurre immagini nitide  senza effetto tearing.

Acer Predator Helios 500 è già disponibile in Italia con prezzi a partire da 2299 euro.

Ma non solo, Acer ha reso disponibile anche il modello Helios 300, meno potente nelle prestazioni, ma dotato delle stesse tecnologie di Helios 500. I prezzi di Helios 300 partono da 1799 euro.

Per quanto riguarda i pc desktop, Acer ha annunciato i nuovi Predator Orion 5000 dotati di processori Intel Core i7+ di ottava generazione con possibilità di avere la doppia scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti in SLI. Molto particolare il case, in quanto è dotato di un pannello laterale trasparente che mostra l’interno del pc, che scherma le emissioni elettromagnetica e protegge da eventuali interferenze.

Orion 5000 vanta il nuovo sistema per il raffreddamento chiamato IceTunnel 2.0, che ha il compito di gestire automaticamente l’aria per garantire ad ogni componente la corretta refrigerazione.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Vai alla barra degli strumenti