Alcatel anticipa tutto e con due giorni di anticipo dall’inizio del Mobile World Congress mostra alla stampa i nuovissimi Idol 4 e Idol 4s.

alcatel_idol

Idol 4 è un device dotato di un display curved IPS da 5,2 pollici con risoluziona Full HD e processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617, con 2 o 3 GB di RAM  (a seconda della versione) e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro-sd. La fotocamera principale 13 megapixel  e fotocamera anteriore da 8 megapixel grandangolare ed entrambe dotate di flash LED. La batteria è invece da 2610 Mah mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con alcune personalizzazione di Alcatel.

Alcatel Idol 4s è invece dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Il display curved da 5,5 pollici è un Super Amoled con risoluzione QHD. La fotocamera principale è da 16 megapixel mentre quella anteriore è da 8 megapixel, entrambe dotate di flash led. A completare la dotazione troviamo una batteria da 3000 mah e Android nella versione 6.0.

A livello di design entrambi modelli dispongono di uno chassis unibody realizzato in alluminio e vetro, con la particolarità della funzione “reversibilità” che permette di capovolgere il device e far riadattare lo schermo automaticamente. Inoltre è presente il tasto Boom, che offre delle funzioni diverse in base all’applicazione aperta , ad esempio se stiamo giocando al Asphalt premendo il tasto attiveremo il Nitro, oppure se lo clicchiamo nella galleria fotografica ci creerà una sorta di presentazione.

Infine vi segnalo che la confezione di vendita è un sensore VR per la realtà virtuale, per cui, occhio a non buttare la scatola!

Entrambi i device saranno disponibili ad aprile. Per Idol 4 si parla di poco meno di 300 euro, mentre Idol 4s dovrebbe costare circa 450 euro.

Continuate a seguirci, video e foto saranno pubblicate lunedi, primo giorno di Mobile World Congress!