ASSASSIN’S CREED MIRAGE IN USCITA IL 12 OTTOBRE. ECCO IL GAMEPLAY
Ubisoft ha annunciato il lancio globale di Assassin’s Creed® Mirage, il nuovo episodio della celebre serie Assassin’s Creed, previsto per il 12 ottobre 2023, durante il PlayStation® Showcase.
Il trailer ufficiale del gioco, che potete visionare seguendo questo link, presenta Basim, uno degli Assassini più abili e pieni di risorse della serie, alle prese con i suoi avversari. Guidato dalla sua fazione, Gli Occulti, Basim utilizza un’ampia gamma di strumenti e abilità per rintracciare e neutralizzare i suoi bersagli. Il suo approccio unico al gioco, caratterizzato da tecniche di assassinio furtive e letali, e l’uso di nuove abilità come la Concentrazione dell’Assassino, rendono il gioco ancora più avvincente. La narrazione si svolge all’interno della vibrante città di Baghdad, che offre ai giocatori numerose opportunità di sfruttare le abilità di parkour di Basim per raggiungere rapidamente i propri obiettivi.
Sviluppato dal team Ubisoft Bordeaux, già responsabile dell’espansione L’Ira dei Druidi per Assassin’s Creed® Valhalla, Assassin’s Creed Mirage è un tributo alla serie storica e una dedica speciale al primo Assassin’s Creed. Il gioco offre un’immersione nella magnifica Baghdad del IX secolo, durante il suo periodo di massima splendore, proponendo un’esperienza di gioco ricca di azione, avventura e narrazione. Assassin’s Creed: Mirage rappresenta una rilettura moderna degli elementi di parkour, furtività e assassinii che hanno contraddistinto la serie per più di quindici anni.
I giocatori avranno l’opportunità di vestire i panni di Basim Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato oscuro che si unisce agli Occulti di Alamut per trovare risposte. Lee Madjoub e Eyad Nassar presteranno le loro voci per il personaggio di Basim, in quello che sarà il primo Assassin’s Creed con una localizzazione completa in arabo, includendo sia testi che doppiaggio. Al cast di Mirage si unirà anche Shohreh Aghdashloo, nel ruolo di Roshan, mentore di Basim negli Occulti.
Assassin’s Creed: Mirage sarà disponibile per il pre-ordine su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X | S, Xbox One, Amazon Luna e PC Windows tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. È inoltre possibile iscriversi a Ubisoft+ per avere accesso al gioco al momento del lancio. I preordini includono l’edizione standard di Assassin’s Creed: Mirage, l’Assassin’s Creed Mirage Deluxe Edition e la Collector’s Case. Chi preordinerà Assassin’s Creed Mirage riceverà una missione bonus esclusiva al lancio, “I quaranta ladroni”, che porterà i giocatori a svelare i misteri della leggendaria grotta di Ali Baba.