Asus Zenfone 4 Selfie e Selfie Pro sono i due nuovi device di Asus pensati per gli amanti dei selfie e degli scatti fotografici da smartphone; in particolare Selfie Pro offre due fotocamere frontali evolute e funzionalità incredibili tra cui i selfie panoramici a 120 gradi.

Asus Selfie Pro si caratterizza da un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD con buon rapporto schermo / dimensioni del 76,7% e vetro in 2.5D con protezione Corning Gorilla Glass.

Il corpo unibody vanta un design metallizzato con uno spessore di appena 6,85 millimetri e una cornice intorno al display di soli 1,7 mm, mentre il peso è di circa 147 grammi.

Sotto il profilo hardware troviamo il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2.0 Ghz con GPU Adreno 506, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite micro-sd.

Come facilmente intuibile il grande punto forte di questo Asus Selfie Pro è il comparto fotografico:  anteriormente due camere: la prima è una Sony IMX362 da 12 megapixel con tecnologia Asus SuperPixel Engine e tecnologia DuoPixel da 24 mp, per scatti sensazionali, merito anche dell’apertura f/1.8 e registrazioni video 4K.

La seconda fotocamera anteriore è una selfie panoramica super grandangolare da 120 gradi con angolo  di visione del 200% più ampio rispetto alle camere tradizionali, in questo modo è possibile creare wefie mozzafiato e coinvolgenti.

La camera posteriore è invece una 16 megapixel con messa a fuoco a rilevamento di fase.

Completano la dotazione hardware il supporto Dual SIM, LTE  e il bluetooht 4.2.

Asus Zenfone 4 Selfie si caratterizza invece da un display in vetro 2.5D IPS da 5,5 pollici con una luminosità pari a 400cd/m2, in grado quindi di riuscire a leggere il device anche sotto la luce diretta del sole.

Esteticamente troviamo un corpo unibody con finitura metallizzata  e cornici spesse solo 1,65 mm.

Il comparto hardware vede la presenza del processore octa-core Snapdragon 430 a 64bit con GPU Adreno 505, abbinati a 4 GB di Ram e 64 GB di storage espandibile tramite micro-sd.

 

Anteriormente troviamo due fotocamere: la prima è da 20 megapixel con apertura focale f/2.0 con tecnologia Asus SelfieMaster con funzioni specifiche per selfie, video e live stream.

La seconda invece è una grandangolare da 120 gradi in grado di offrire il 200% di campo visivo in più rispetto alle camere tradizionali. I video vengono registrati con qualità Full HD.

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro è disponibile con bumper case incluso al prezzo suggerito di Euro 399, IVA inclusa, anche Asus Zenfone 4 Selfie include il bumper case e può essere acquistato al prezzo suggerito di € 299,00.

No more articles