Se fino a qualche mese fa la porta USB Type-C era considerata il futuro, grazie agli ultimi annunci del Computex, possiamo affermare che questa tecnologia è ormai il presente, basta pensare ai nuovi MacBook, al nuovo Asus Zenbook 3 e  tutti gli altri convertibili presentati nel 2016 che oramai dispongono di questa porta come standard e non più come plus aggiuntivo.

Aukey, è stata in grado di “prevedere il futuro” e da alcuni mesi aggiunto a catalogo il nuovo HUB CB-C25 basato su USB Type-C.

La confezione di vendita, in semplice cartone, include l’Hub Usb Type-c, un manualetto con le istruzioni, il certificato di garanzia per estenderla fino a 24 mesi e un cd-rom con i driver.

Il nuovo HUB CB-C25 include 3 porte USB 3.0, una porta USB Type-C e una porta ethernet, permettendoci di collegare hard disk, pendrive e addirittura ricaricare lo smartphone. Ovviamente questo HUB è pienamente compatibile con il nuovo macbook, cosi da poter sfruttare appieno l’unica porta disponibile.

Il design di questo nuovo dispositivo di Aukey è decisamente compatto e di buona fattura, infatti è facilmente trasportabile e sta facilmente nella borsa del computer. Inoltre l’HUB CB-C25 di Aukey  include la tecnologia Hot-Swapping e il plug & play, infatti nonostante sia presente il cd con i driver, questi non servono assolutamente a nulla, perchè basta collegare l’HUB al computer per essere subito funzionante.

L’ HUB CB-C25 di Aukey è venduto a soli € 29,99 (prezzo giugno 2016) e secondo noi è un ottimo prezzo considerando la qualità e l’utilità del prodotto in previsione di acquisto di uno degli ultimi ultrabook o macbook dotati di porte USB Type-C.

[asa2]B01CJMQZF0[/asa2]