AURICOLARI UBSOUND SMARTER PRO

Son passati ben 6 anni da quando l’italiana Ubsound fece il suo ingresso nel mercato dei dispositivi audio.  Da allora, grazie ad un intenso lavoro di ricerca, sviluppo e con una particolare attenzione all’estetica e alle esigenze degli utenti sono nati prodotti di successo come gli auricolari Ubsound Fighter e le cuffie Dreamer.

Gli ultimi arrivati si chiamato Ubsound Smarter Pro, auricolari che come da tradizione Ubsound suonano bene e il loro prezzo è altamente competitivo.

Anche la confezione di vendita rispecchia quello che Ubsound ci ha abituato a vedere, proprio per questo al suo interno troviamo una pratica sacchetta in velluto per il trasporto, gommini di ricambio (misure S, L) , istruzioni, adesivi ed ovviamente gli auricolari con già montati i gommini di misura media.

Smarter Pro, vantano un’ergonomia bombata e sono realizzati con materiale soft touch, che permette all’auricolare di inserirsi perfettamente nell’orecchio e non cadere o staccarsi durante l’utilizzo quotidiano e durante l’attività fisica (sono anti-sudore). Inoltre il peso di soli 18 grammi, è praticamente nullo per cui una volta indossati ci si dimentica di averli addosso.

Il cavo è lungo circa 1 metro e non è di tipo piatto, la società lo dichiara anti-groviglio, ma nell’uso quotidiano ho dovuto perdere qualche minuto a slegare eventuali grovigli e nodi che si sono creati  quando l’ho risposto nella custodia in velluto.

Prima dello snodo dei due auricolari è presente un pratico telecomando integrato che permette di gestire la musica (play / pausa) e rispondere alle chiamate grazie al microfono incluso nello stesso.

Caratteristiche tecniche:

  • Speaker dinamici indipendenti ad alte prestazioni HD da 10mm.
  • Sensibilità: 115dB/Mw.
  • Range di risposta 15-21.000HZ.
  • Impedenza: 16Ω.
  • Distorsione massima <0,2%.

Nonostante la dimensione degli speaker di soli 10 mm, questi auricolare suonano decisamente bene: nessuna distorsione del rumore neanche a volume alto, ma l’aspetto che stupisce sono gli alti e i medi dettagliati e cristallini. I bassi non sono da meno, e rispetto ad altri competitori qui  li troviamo leggermente più pieni.

Nell’utilizzo pratico sono davvero molto comodi e considerando che sono venduti a listino ad appena 25 euro, rappresentano la migliore scelta sul mercato considerando il rapporto qualità/prezzo.

 

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up