• Settembre 26, 2023

AVM FRITZ! REPEATER 6000

Nell’ultimo trimestre 2022, AVM ha lanciato anche il nuovo Repeater 6000, che grazie ad alcune migliorie a al supporto Wi-Fi 6 si classifica come uno dei migliori ripetitori wi-fi del mercato.
E’ giusto sottolineare che il nuovo Repeater 6000 di AVM può funzionare sia come access point wi-fi sia come ripetitore.

Il compito principale del repeater wi-fi è quello di ampliare il segnare della propria rete wi-fi, facendo letteralmente da ponte tra il modem router e i dispositivi che si connettono alla rete. Proprio per questo, rappresenta la soluzione migliore per chi ha problemi di copertura.

Il grande punto di forza del Repeater 6000 è il supporto alla rete mesh, in quanto ogni elemento viene integrato alla rete, ereditandone il nome della rete e la password, divenendo di fatto un’unica rete. In questo modo i dispositivi collegati avranno sempre a disposizione la connessione migliore disponibile.

Il setup del Repeater 6000 è la cosa più semplice che possiate provare: basta collegare l’alimentatore del FRITZ! Repeater e tenere premuto il pulsante Connect per avviare il pairing. Ora andiamo sul nostro FRITZ!Box e premiamo il pulsante “Connect/WPS”, in questo modo i due dispositivi si collegheranno in automatico.

Grazie alle sue straordinarie caratteristiche tecniche, il Fritz!Repeater 6000 è tra i prodotti migliori presenti sul mercato: in primis troviamo il WI-FI 6, che per la prima volta viene integrato in un repeater, e che permette di utilizzare il repeater o come ripetitore wireless o tramite access point sfruttando la rete wifi o il cavo ethernet.

Il Repeater di AVM integra al propri interno tre unità radio Wi-Fi, di cui due da 5Ghz con banda da 2400 Mbit/s ciascuna e una da 2.4 Ghz con frequenza da 1200 Mbit/s.
Sommando tutte le reti, si può arrivare alla velocità teorica di 6000 Mbit/s, che permette di farne anche utilizzi estremi, come ad esempio trasferire molti GB di dati e nel frattempo visionare filmati in streaming con qualità 4K.
Il Fritz!Repeater 6000 è compatibile non solo con i prodotti della gamma AVM, ma anche con tutti i modem router presenti sul mercato.
Inoltre, troviamo due porte LAN, di cui una da 2,5 Gbit/s e una da 1 Gbit/s, in questo modo viene garantita anche la massima compatibilità alle reti FTTH che permettono i download fino a 2.5 Gigabit al secondo.

Anche il Fritz!Repeater 6000 vanta il famoso sistema operativo FRITZ!OS, a cui possiamo accedere digitando semplicemente fritz.repeater sulla barra degli indirizzi. Inoltre, AVM garantisce aggiornamenti software per anni, per cui con FRITZ!Repeater 6000 avremo la certezza di avere sempre gli aggiornamenti gratuiti e tutte le nuove funzionalità che AVM man mano inserirà nel suo FRITZ!OS.

Ma non solo, AVM offre ben 5 anni di garanzia e questo va a dimostrare come il prodotto sia longevo e di qualità.

Ricapitolando, il Fritz!Repeater 6000 è uno dei migliori ripetitori per la rete wi-fi presente sul mercato e al momento l’unico sul mercato ad offrire il wi-fi 6. La facilità d’uso e l’immediatezza sono i suoi punti di forza. Da acquistare se volete dare una marcia in più alla vostra rete internet a casa.

AVM FRITZ! REPEATER 6000

Valutazione
93%

La miglior soluzione sul mercato per espandere la connessione wi-fi. Supporta il Wi-Fi 6.

93%

TI POTREBBE INTERESSARE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x