Back to school? No Panic con Oregon Scientific!

Dopo tanti mesi di vacanza, è difficile ritornare alla routine quotidiana: il corpo e la mente si sono abituati ad altri ritmi, a più libertà, senza vincoli di orari. Questo vale per gli adulti, ma soprattutto per i bambini che devono affrontare il tanto temuto primo giorno di scuola!

Oregon Scientific, azienda multinazionale produttrice di dispositivi elettronici, propone due device dedicati allo smart learning, con l’obiettivo di aiutare gli studenti più piccoli a tornare sui banchi di scuola in maniera graduale, associando lo studio al gioco.

Lo SmartGlobe Explorer e il Magic World Jigsaw Puzzle aiutano i bambini a prepararsi al rientro, continuando a godersi spensierati gli ultimi giorni di vacanza!

SmartKids Magic World Jigsaw Puzzle SK301R

Il puzzle Magic World Jigsaw è un’esperienza formativa e un gioco allo stesso tempo, per indirizzare i bimbi verso contenuti scolastici elementari, in modo spensierato, giocoso e innovativo. Il puzzle è componibile e consultabile in due modi: da un lato la cartina politica della Terra, dall’altro simpatici cartoni animati interattivi che ricordano luoghi e momenti storici del nostro pianeta. L’app scaricabile offre 11 lingue diverse di apprendimento, contenuti in realtà aumentata e animazioni in alta definizione per divertire i più piccoli. Il puzzle contiene più di 194 Stati, con bandiere nazionali e informazioni, per viaggiare alla scoperta del mondo insieme a tutta la famiglia.

Prezzo consigliato al pubblico: 19,99 euro

Smart Globe Explorer SG338R

Il mappamondo interattivo Smart Globe Explorer contiene quiz, sfide e oltre 20.000 contenuti educativi aggiornabili per tre fasce d’età (5-8 anni, 9-14 anni e +15). Con 42 giochi in italiano da 1 a 4 giocatori (e possibilità di scaricare tramite aggiornamenti anche francese e spagnolo) si può aprire il mappamondo e studiarne l’interno, dalla crosta terrestre fino al nucleo, o esplorare il sistema solare tramite la realtà aumentata e l’app scaricabile, viaggiare per i paesi della Terra e rispondere alle domande di Patrick, il compagno interattivo Oregon Scientific! Il gioco include la cartina dell’Italia estraibile su cui poggiare Smart Globe Explorer e una Smart pen senza fili, per scoprire i monumenti del mondo, parlare con i personaggi storici del passato o… incontrare un dinosauro in 3D!

Prezzo consigliato al pubblico: 129,99 euro