Geek4you

CREARE PDF PROFESSIONALI CON IL MAC? ECCO ABLE2EXTRACT PROFESSIONAL 12

Creare, modificare e convertire un PDF con il Mac in maniera professionale? La soluzione definitiva si chiama ABLE2EXTRACT PROFESSIONAL 12 di investintech.com.

Perchè vi ho consigliato questo software? Semplicemente perchè a mio avviso è il più completo, ricco di funzionalità e vi permette di modificare ogni singolo aspetto del vostro file pdf.

Ma procediamo con ordine. L’interfaccia grafica è semplice e funzionale. Tutti i menu sono in inglese, ma le parole sono comunque di uso comune anche da noi in Italia, per cui risulta estremamente semplice da utilizzare.

La schermata principale è suddivisa in 3 parti: a sinistra troviamo le Thumbnails del nostro PDF, al centro, la pagina relativa da modificare  e a destra tutte le opzioni a cui possiamo metter mano per poter editare i pdf.

I PDF possono essere convertiti in diversi formati, come CSV, Excel, Word, Powerpoint, Publisher, Autocad, e persino convertire il PDF in un file immagini scegliendo come formato di output JPG, BMP, PNG, TIFF e GIF. Ad esempio con quest’ultima opzioni possiamo impostare la velocità, mentre scegliendo il formato jpeg sarà possibile impostare la qualità.

Ma non solo, grazie alla versione 12  è stata migliorata anche la tecnologia OCR in modo da poter rilevare in maniera più precisa i dati ed è stata implementata la nuova funzione moduli, dove attraverso una serie di caselle di controllo è possibile compilare i moduli pdf, salvarli e persino inviarli direttamente.

Tra le funzionalità avanzate, possiamo anche inserire i numeri di pagina, aggiungere dei suffissi e dei prefissi ad ogni pagina in maniera semplice e instantanea.

E se serve una pagina vuota? Beh, il software ha pensato anche a questo, permettendo l’inserimento di pagine vuote dove vogliamo.

Per rendere ancora più personali i propri  PDFè possibile brandizzarli attraverso una filigrana, ed eventualmente salvarlo come modello, così da poterlo riutilizzare anche in altri pdf.

Caratteristiche tecniche

ABLE2EXTRACT PROFESSIONAL 12 è un software unico nel suo genere, perfetto per chi lavora giornalmente con i file in formato PDF ed ha bisogno di renderli unici e personalizzabili.

Se siete interessati a provare il ABLE2EXTRACT PROFESSIONAL 12 è possibile scaricare un trial, ricordandovi che il software è disponibile sia in versione Windows, macOS che Ubuntu.

Se invece volete acquistarlo, la singola licenza  valida per sempre costa 149,95 $, mentre la licenza mensile $ 34,95.