Home » Recensioni » CUFFIE GAMMEC STEALTH – LA NOSTRA PROVA

CUFFIE GAMMEC STEALTH – LA NOSTRA PROVA

Tra gli accessori, quello a cui i gamer non possono proprio farne a meno sono le cuffie da gioco. Sia che siate giocatori in erba, che esperti, sapete bene che avere un buon paio di cuffie, preferibilmente con effetto Surround 5.1 o 7.1 è di vitale importanza per sentire ogni minimo rumore e anticipare i vostri avversari durante le fasi di gioco più concitate.

Gammec, marchio proprietario di Cortek, giovane società di Perugia, ha recentemente lanciato le nuove cuffie Gammec Steath, pensate per i videogiocatori più fanatici che oltre alle performance guardano anche all’estetica grazie all’illuminazione RGB a tre colori.

Le cuffie sono molto grandi, il padiglione da 40 mm avvolge tutto l’orecchio. Sono realizzate principalmente in plastica, con alcuni inserti metallici come il doppio archetto: uno metallico e l’altro realizzato in materiale simil pelle in grado di adeguarsi a qualsiasi testa.

Il comfort è ai massimi livelli, proprio perchè una volta indossate si gode di una sensazione di morbidezza, che solitamente si trova solo nelle cuffie di alta fattura.

La parte interna dei padiglioni è molto imbottita, con materiali simil pelle e l’archetto non è adattabile in altezza ma in larghezza.

Nella parte esterna del padiglione, troviamo un disegno con trama a nido d’ape, che si illumina quando collegate al pc. Inoltre sul padiglione sinistro, trova spazio una sporgenza “fissa” cui è stato inserito un microfono di buona qualità, da utilizzare durante le sessioni gaming. Sempre sul padiglione auricolare sinistro è presente il una rotellina per il controllo del volume.

Il cavo, lungo circa 2,5 metri termina con un ingresso USB per far funzionare l’illuminazione, un jack dedicato all’audio e uno dedicato al microfono. Questa soluzione è sfavorevole se utilizzare un pc che ha un unico ingresso per audio e microfono perchè sarete costretti ad acquistare un adattatore.

Il comfort è ai massimi livelli, proprio perchè una volta indossate si gode di una sensazione di morbidezza, che solitamente si trova solo nelle cuffie di alta fattura.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

RETROILLUMINAZIONE: RGB
CONTROLLI:  Rotella volume e Tasto microfono
ALTOPARLANTI:  40 mm
FREQUENZA: 20Hz-20KHz
IMPEDENZA:  32 OHM
SENSIBILITA’:  55dB
CONNETTORI:  2×3.5mm + USB

La qualità audio è buona, ovviamente va paragonata con prodotti della stessa fascia di prezzo. Sicuramente è ottima cuffia per chi vuole iniziare nel mondo gaming, con un prodotto dall’ottimo effetto grazie all’illuminazione dei padiglioni.

Il loro prezzo? Solo 19 euro.

7.6
Good
Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Vai alla barra degli strumenti