DJI SMART CONTROLLER – Ecco tutte le novità

Dji Smart Controller è il nuovo radiocomando di DJI, presentato in occasione del CES di LAS VEGAS.

DJI SMART CONTROLLER è dotato di un monitor integrato da 5.5 pollici 1080 p e 1000 cd / m^2 ( due volte superiore ad un normale smartphone) per consentire un uso corretto anche in presenza diretta dei raggi solari, che come sappiamo spesso possono creare dei disagi rendendo difficoltosa l’osservazione del monitor.

Dji Smart Controller nasce come radiocomando per il drone Mavic 2 Pro, sebbene mostri anche una certa compatibilità anche con il drone Mavic 2 Zoom.

Inoltre l’azienda stessa ha fatto sapere che non si esclude la possibilità di estendere questo tipo di compatibilità anche ad altri droni Ocusync 2.0 in un futuro prossimo, come per esempio a Mavic 2 Enterprise o Dual. Dji Smart Controller, infatti, funziona mediante Ocusync 2.0 e la distanza massima raggiungibile è di 8 km in FCC mentre in Italia in modalità CE raggiunge i 4 km sulla 2.4 GHz e i 2 km sulla 5.8 GHz.

All’origine della sua produzione c’è la necessità, o meglio il desiderio, di realizzare un radiocomando che consentisse l’uso del drone senza dover necessariamente collegare ad esso via cavo il proprio smartphone o tablet.

In questo modo si eviterebbero tutte le problematiche derivanti da questioni di compatibilità o meno, che influenzano di gran lunga le prestazioni del drone in questione. Un gran bel problema che si è pensato di bypassare utilizzando una versione ottimizzata di Android e delle App Dji GO 4 e Dji Pilot.

Inoltre non si esclude la possibilità di far fronte anche ad App diverse di parti terze. Per quanto riguarda l’App Dji GO 4 , tuttavia, va detto che essa è ricca di svariate e interessanti funzionalità al suo interno, come per esempio SkyTalk che consente ai piloti di trasmettere le immagini in diretta streaming su Facebook, Instagram e weChat.

Una funzionalità che rende il tutto molto attuale è vicino alle esigenze di un pubblico di clienti sempre più interessati e appassionati al mondo dei social media.

Attivando la funzione  GO Share, invece, sarà possibile trasmettere in tempo reale le proprie registrazioni dal radiocomando al proprio smartphone. Il radiocomando Dji Smart Controller è dotato anche di una porta HDMI per supportare un’uscita video fino a 4K, una slot micro SD Card che consente di estendere di gran lunga la sua memoria attualmente fissata a 16 GB, una USB type-c e una USB-A.

Tanta bella tecnologia racchiusa in una scatola dalle dimensioni ridotte che non vi faranno rimpiangere quelle del vostro smartphone finora utilizzato e dal peso irrisorio di 630 grammi.

E il prezzo? Beh quando si tocca questo argomento ci sembra davvero di rasentare la follia, perché ognuno di noi, leggendo quanto detto finora e considerando le potenzialità e le caratteristiche di questo particolare radiocomando, penserebbe che i costi di produzione sono stati così alti da far lievitare il prezzo di vendita. Ma non è così.

Ognuno di voi infatti può avere tra le mani questo piccolo gioiello della tecnologia a soli 649 euro.

Dji Smart Controller può essere acquistato on Line consultando il sito Dji Store.it o visitando i due grandi rivenditori ufficiali a Roma e Milano. Ma le sorprese non finiscono qui.

Al suo interno infatti vi è anche un microfono e gli speaker audio. Il radiocomando Dji Smart Controller funziona inoltre anche mediante wi-fi collegandolo ad un hotspot o via Bluetooth, dal momento che è dotato di un ricevitore GNSS GPS e GLONASS.

Garantita anche maggiore affidabilità in volo grazie all’installazione di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida ( più o meno intorno alle 2 ore) che consente non solo di avere un’autonomia di circa 2.5 ore, ma anche di resistere a temperature estreme ( tra -20 e 40 gradi).

Non appena acceso, il radiocomando si collega automaticamente al drone consentendo di controllarlo mediante stick rimovibili. Provare per credere.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.