Home » Recensioni » EaseUS Data Recovery Wizard Free – il software definitivo per recuperare le foto cancellate

EaseUS Data Recovery Wizard Free – il software definitivo per recuperare le foto cancellate

User Rating: 8

Quante volte per errore avete cancellato le foto dal vostro pc per liberare spazio, oppure avete accidentalmente eliminato la cartella con le foto del mare o dei vostri figli?

Oggi esiste, quella che potremo definire “la soluzione definitiva” a questo problema perchè vi permetterà di recuperare qualsiasi tipo di immagine, anche se questa è stata cancellata definitivamente dal nostro computer.
Il software in questione si chiama EaseUS Data Recovery Wizard Free ed oltre a recuperare le foto dal pc, può recuperare le immagini da unità USB, dalle schede SD, dalla fotocamera digitale e da tutti quei dispositivi che permettono la memorizzazione dei file.

EaseUS Data Recovery Wizard Free è funzionante sia su PC Windows che su dispositivi MAC OS ed è disponibile in due versioni: una free ed una a pagamento, che al costo di $ 89,95 garantisce update e supporto tecnico a vita, oltre illimitate foto da poter recuperare (la versione free ha un limite di 2 GB complessivi).

Il software è scaricabile attraverso il sito EaseUS ed una volta installato vi troverete davanti ad una schermata Wizard da seguire per poter avviare il recupero delle immagini. Ed è proprio la semplicità d’uso abbinata ad interfaccia grafica semplice ed intuitiva a rendere il software idoneo anche per i neofiti e per tutti coloro che non hanno conoscenze tecniche.

Infatti, molto semplicemente, dovrete selezionare l’intera unità o la cartella dove erano presenti le immagini erroneamente cancellate e cliccare su SCAN.
Il software avvierà prima una scansione rapida, e se nel caso non troviate le immagini desiderate, partirà automaticamente quella che viene definita scansione profonda.
Una volta selezionate le immagini da recuperare, basterà cliccare su Recupera e indicare la nuova destinazione per le immagini.

Ma non solo, per ogni immagine da recuperare possiamo aprire un’anteprima grande, per essere sicuri che si tratti dell’immagine esatta.

In sostanza il software va ad effettuare una sorta di ricerca in tutti quei file temporanei e nascosti nelle cartelle di sistema, e che comunque non sono accessibili se non si hanno delle conoscenze specifiche, tanto che nella versione per Mac per poter avviare la ricerca dei file, bisogna effettuare una modifica avviando il Mac in Recovery Mode e inserire la riga di comando “csrutil disable”. Su Windows invece non è necessaria nessuna modifica, in quanto il software riesce ad effettuare ricerche approfondite di default.

Da oggi, quindi, la cancellazione accidentale delle foto non è più un problema, ma anzi, il recupero di tali file si è trasformata in un operazione semplice e immediata grazie al software EaseUS Data Recovery Wizard Free.

Se anche voi, volete sfruttare tutte le potenzialità di EaseUS Data Recovery Wizard, non vi resta che scaricarlo da qui. 
Passaparola!

Summary
EasyUS Data Recovery Wizard è risultato un software semplice da utilizzare, che già nella versione Free riesce a mostrare tutte le sue potenzialità. Da provare
8
Great
Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

1 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Privacy Preference Center

Vai alla barra degli strumenti