EM CLIENT: LA VERSIONE 9.0 È ORA DISPONIBILE
eM Client – client di posta elettronica completo per Windows e macOS, con un’interfaccia semplice e facile da usare – annuncia il lancio della versione 9.0. Un sistema e-mail client rinomato e diffuso che si sta affermando non più come alternativa a Microsoft Outlook ma quale soluzione stand-alone e prima scelta ideale per utenti interessati a un software innovativo e completo. Ciò che distingue eM Client è la compatibilità con tutte le principali piattaforme (servizi di posta elettronica, archiviazione Cloud e strumenti Online Meeting), così come la sicurezza e la sua varietà di opzioni di personalizzazione.
La nuova versione vanta numerose funzionalità studiate sia per i privati che per le aziende. Nello specifico, i clienti che utilizzano il sistema operativo macOS possono ora avvalersi del supporto nativo per i processori Apple M1, a favore di una responsiveness ed efficienza superiore di eM Client.
Tra le numerose novità di cui si arricchisce la versione 9 di eM Client spiccano:
- Anti Mail tracking: uno strumento unico di tutela della privacy degli users, studiato per individuare e bloccare i pixel di tracciamento che spesso sono inclusi nei messaggi e rilevano l’apertura delle comunicazioni.
- Annulla invio: questa opzione permette all’utente di avere un maggiore controllo e cancellare ogni e-mail inviata accidentalmente.
- Vista thread: tale caratteristica garantisce l’accesso rapido a qualsiasi messaggio all’interno di una conversazione.
- Nota rapida: una funzione estremamente utile, in particolar modo in ottica aziendale. È possibile, infatti, aggiungere commenti alle e-mail senza cambiarne la struttura.
- Lista messaggi: eM Client include la visualizzazione dell’anteprima dei messaggi e degli avatar, per identificare il mittente con ancora più facilità.
- Inserimento della risposta rapida per gli inviti alle riunioni.
- Supporto per provider aggiuntivi di servizi online meeting: l’aggiornamento prevede la possibilità di gestire o pianificare in tutta semplicità riunioni online con Webex di Cisco, GoToMeeting, IceWarp e Meetn o avviarle velocemente e in maniera diretta da eM Client.
- Nuova vista attività “Get Things Done”: la versione 9 dispone di un layout per la visualizzazione delle attività completamente innovativo, ispirato alla metodologia “Get Things Done”.
“La nuova release è frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo” dichiara Michal Bürger, CEO di eM Client, che continua “eM Client è cresciuto molto negli ultimi anni ed è in costante e continua evoluzione. Miglioramento dopo miglioramento, abbiamo potenziato il software praticamente in ogni aspetto. Chi conosce eM Client si “sentirà a casa” e troverà ad attenderlo numerose nuove feature da esplorare” e conclude “Il nostro obiettivo è fornire un software di qualità, in grado di semplificare la vita degli utenti e contribuire ad aumentare la loro produttività”.