Home » Articoli » I gadget tecnologici più curiosi per il proprio smartphone

I gadget tecnologici più curiosi per il proprio smartphone

Gli smartphone sono un concentrato di tecnologia e ormai possono fare di tutto. Per quanto completi però non sono perfetti, e oltre alle mancanze che possiamo trovare in ogni device, ci sono degli evidenti limiti che riguardano ogni smartphone del mercato.

Quello principale è l’autonomia, perché anche se le batterie stanno migliorando stanno crescendo anche le prestazioni degli smartphone. Ne consegue che l’autonomia è sempre un disastro.
Un altro problema riguarda la fragilità, perché un device con uno schermo touchscreen grande come il dispositivo non può essere robusto come molti vecchi cellulari.

Come terzo problema ci metterei il design, perché ormai siamo ad un appiattimento di idee con un’evidente mancanza di creatività. Pochi produttori osano fare qualcosa di diverso, il resto è tutto un copia/incolla di ciò che c’è già.

Tutti questi problemi però possono essere risolti con i gadget tecnologici, perché questo settore offre anche dei prodotti sorprendenti per stile e funzioni. Si tratta di idee davvero particolari, a volte finalizzate ad un utilità evidente, altre volte più fini a se stesse. Quel che è certo è che ci sono molti modi per dare una marcia in più al proprio smartphone, e oggi vi mostriamo alcuni gadget tecnologici molto curiosi.


Batteria portatile Floppy Disk

Uno dei problemi degli smartphone che abbiamo elencato è proprio quello dell’autonomia. Per i nostalgici di un’epoca ormai passata del settore dell’informatica c’è la power bank definitiva. È la Batteria portatile Floppy Disk, un floppy da 3,5” dallo spessore maggiorato che anziché archiviare dadi accumula energia elettrica. In questo modo avrete sempre con voi 2.500mAh per ricaricare il vostro smartphone, ma forse la cosa più bella sarà rievocare gli anni 80 e 90, quando le chiavette USB non esistevano ancora e si usavano floppy con una memoria che non arriva a 1,5 Megabyte.


Batteria portatile Pusheen Cat dinosauro

La batteria portatile Floppy è un bellissimo gadget tecnologico ma un po’ troppo maschile o da NERD. Per le ragazze però non mancano le proposte irresistibili, come la batteria portatile ufficiale di Pusheen Cat. Pusheen è una vera icona del web, una gatta famosissima che ha anche una linea di gadget ufficiali. Tra questi non manca la Power Bank, e un po’ a sorpresa si presenta in una forma a dir poco esagerata. Difatti la batteria portatile di Pusheen Cat non ha le forme della gatta, bensì di Pusheenosaurus, la versione alternativa che trasforma la gatta Pusheen in un buffo dinosauro.


Mini speaker Bluetooth Stormtrooper

Guerre Stellari prosegue con la nuova trilogia e i vari pin-off, ma il fascino della trilogia classica non si batte. Anche per questo molti gadget prendono spunto proprio dal passato, come il Mini Speaker Bluetooth Stormtrooper. Si tratta di una piccolo casco da Assaltatore Imperiale da portare sempre con sé, il quale può svolgere varie funzioni. La principale è quella di cassa Bluetooth, ma grazie al microfono può essere usato anche come vivavoce. Inoltre può diventare anche un controllo remoto per scattare le foto. 3 utili funzioni e lo stile degli Stormtrooper, cosa chiedere di più?


Anello LED per selfie

Se siete stanche di selfie bui e poco definiti, o di videochiamate dove i vostri interlocutori vedono solo una sagoma, c’è il gadget per risolvere il problema: l’Anello LED per selfie. Si tratta di un gadget tecnologico tanto semplice quanto geniale. È un cerchio luminoso che si fissa allo smartphone con un attacco a molletta, quindi pressoché universale e adatto per tutti gli smartphone. La forma permette di avvolgere la fotocamera anteriore e illuminare meglio il volto in modo uniforme. I risultati saranno evidenti fin dai primi scatti, con selfie e video che finalmente avranno un’ottima luce.

Mini microfono per karaoke

Sono lontani i tempi del karaoke che spopolava in TV. Come passatempo però non è passato mai di moda, sia nei locali sia nelle feste a casa. Grazie al Mini microfono per karaoke però potrete divertirvi e cantare ovunque, perché vi basta lo smartphone. Dopo aver scaricato l’app proposta dal gadget tecnologico, o una delle app di karaoke compatibili, potrete trasformare il vostro smartphone in un dispositivo per cantare in ogni luogo o situazione. Feste, gite, vacanze, momenti di noia. Ogni situazione potrà diventare un mini evento karaoke, e il divertimento sarà assicurato.

Maggiori informazioni su:
https://www.dottorgadget.it/6-tecno-gadget

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Vai alla barra degli strumenti