• Febbraio 8, 2023

“Gioco con te. Il meraviglioso mondo della ginnastica pediatrica” di Chiara Morelli – in libreria

 

DALL’AUTRICE DI RIFERIMENTO PER
LA GINNASTICA PEDIATRICA, IL PRIMO MANUALECOMPLETO PER AIUTARE LO SVILUPPO MOTORIO E LA COORDINAZIONE DEL TUO BAMBINO

Chiara Morelli
GIOCO CON TE
Il meraviglioso mondo
della ginnastica pediatrica

In libreria dal 4 ottobre
Pagine: XXX | Prezzo: 18,00 euro

«Nessuno ti insegna a essere genitore, lo impariamo, giorno dopo giorno. In questo
magico percorso, così come il neonato inizia a conoscere il mondo, noi impariamo
a diventare genitori. Si cresce insieme. Due cammini che s’intrecciano.»


Quando farà i primi passi il mio bebè? È normale che tenda a girarsi sempre sullo stesso lato quando è sdraiato? È vero che il girello è pericoloso? Osservando nostro figlio appena nato, sono tantissime le domande che ci affollano la mente e molte riguardano il suo sviluppo motorio. Chiara Morelli, chinesiologa clinica e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida fase dopo fase attraverso la crescita del bambino, dai riflessi primitivi ai primi passi, dal tummy time allo stare sul fianco e seduto.

Una guida completa e dettagliata alla scoperta dell’evoluzione motoria del bebè, piena di giochi, consigli e attività per aiutare al meglio il movimento del nostro bimbo.

Un libro che risponde alle domande più frequenti dei genitori e accompagna i nostri figli nel primo anno di vita alla scoperta del proprio corpo e dello spazio all’insegna della gioia e della sicurezza.

IL LIBRO

Noi genitori abbiamo molto in comune: nel momento in cui il nostro bimbo viene al mondo ci ritroviamo da un giorno all’altro a doverci prendere cura di una minuscola creatura che dipende al cento per cento da noi. E la paura di commettere errori e di sentirci inadeguati è fortissima. Il libro di Chiara Morellichinesiologa infantile e fondatrice di Ginnastica pediatrica, ci guida attraverso le tappe motorie del bambino – benché il calendario non sia certo uguale per tutti! – rispondendo a tutti i dubbi dei genitori, aiutandoci a riconoscere i suoi movimenti, proporre le attività giuste per ogni fase, regolare il ritmo sonno-veglia, accompagnandolo con gioia e partecipazione dal rotolamento fino ai primi passi.

L’AUTRICE

Chiara Morelli è una chinesiologa specializzata nello sviluppo motorio dei bimbi dagli 0 ai 3 anni. Laureatasi in Scienze e tecniche delle attività preventive e adattate all’Università di Brescia, ha proseguito la sua formazione attraverso corsi di psicomotricità presso l’istituto di Anne Marie Wille e approfondendo lo studio dei riflessi primitivi e della loro integrazione. Collabora con un’équipe composta da pediatra, osteopata, ortottista, ostetrica e logopedista, per accompagnare la crescita e il benessere a 360 gradi del bambino. Mamma della piccola Nora Stefania, in questo volume ha deciso di raccontarci tutto sulla psicomotricità nel primo anno di vita.

TI POTREBBE INTERESSARE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x