GoDaddy: dominio e hosting alla portata di tutti

Internet rappresenta una grandissima risorsa per promuovere la propria attività, acquisire clienti e più in generale per fare business. Per cui, il sito web diventa di vitale importanza, perché rappresenta la nostra immagine online, una sorta di copertina con cui ci presentiamo al pubblico.

Proprio per questo, affidarsi a dei professionisti per il proprio sito web e per la gestione del nome di dominio è importantissimo, perché avere un servizio affidabile garantisce che il sito sia sempre online ed evita spiacevoli malfunzionamenti dovuti a problemi  causati da un’infrastruttura non adeguata.

Ma procediamo con ordine: per pubblicare un sito web online abbiamo  bisogno di un dominio, ossia l’indirizzo (nome) che daremo al nostro sito e di un hosting.

L’hosting è il servizio che permette al sito web e a tutte le sue pagine di essere visibile e raggiungibile online. Inoltre l’hosting contiene tutti file, immagini e database che compongono il tuo sito.

GoDaddy, è tra i leader di mercato grazie ai suoi oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo, e in maniera semplice e intuitiva permette sia la registrazione del dominio, sia la possibilità di acquistare un hosting veloce e performante a prezzi competitivi.

Per quanto riguarda i domini, possiamo acquistare domini con le principali estensioni (.it, .eu, .com etc) oltre alle nuove estensioni che tanto fanno moda in questo periodo come ad esempio .news, .photography, .tech e molti altri.

Per quanto riguarda invece l’hosting, Godaddy ha disponibili quattro piani diversi: Starter, Economy, Deluxe e Ultimate.

Il piano Starter permette di ospitare 1 sito web con 30 GB di spazio disponibile e traffico dati illimitato.

Il piano Economy può ospitare 1 sito web con 100 GB di spazio disponibile e banda illimitata

Il piano Deluxe può ospitare siti web illimitati e spazio illimitato, mentre il piano Ultimate include anche un certificato SSL valido un anno.

Ogni piano può essere acquistato anche solo per un mese, ma volendo è possibile sottoscrivere un contratto di 24 o 36 mesi con sconti fino al 60%.

Tutti i piani offrono anche la mail e opzionalmente  il servizio per i backup automatici e la protezione contro i malware. Se poi  gli aggiungiamo che l’assistenza è fornita da agenti italiani, ed è disponibile sia via telefono sia utilizzando i principali canali social come Facebook e twitter,  ecco che GoDaddy diventa il partner ideale per avviare il proprio business in sicurezza ed essere sicuri di essere trovati in internet.

-- articolo sponsorizzato --
Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0
avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.