Home » Focus » GoPro Bootcamp: torna il tour che vi insegna a realizzare i video con la GoPro

GoPro Bootcamp: torna il tour che vi insegna a realizzare i video con la GoPro

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Tour pensato per gli appassionati di viaggi, bike, sci, e sport estremi che vogliono riprendere le proprie imprese con la GoPro.

Infatti al GoProBootcamp imparerete a realizzare video coinvolgenti ed emozionanti grazie all’esperienza e le competenze di videomaker professionisti, che saranno a vostra completa disposizione.

Il corso è pensato sia per i neofiti, sia per coloro che vantano già una certa esperienza, grazie a un programma completo che parte dal setting della videocamera, fino all’esportazione, senza ovviamente tralasciare le tecniche di ripresa e montaggio. Ma non solo, anche youtuber, vlogger, blogger e amanti dei viaggi potranno trarre beneficio da questo corso e acquisire le competenze necessarie per riuscire a realizzare in autonomia video emozionanti e unici.

Potrete scegliere tra due percorsi: GoPro BootCamp Learn & Pratice e GoPro Boot Camp Learn&Pratica + Shoot Experience.

GoPro BootCamp Learn & Pratice, ha la durata di un giornata, e riassume tutte le nozioni teoriche che bisogna avere per creare un buon video e la pratica, con esercitazioni di montaggio ed editing al PC.

GoPro Bootcamp Learn&Practice + Shoot Experience, ha una durata di due giorni. Il primo giorno è identico a quello appena descritto, mentre la seconda giornata, ambientata in location unica, diventerà il vostro set per le riprese. Lo Shoot Experience consiste nella creazione di un video a partire da zero fino all’esportazione e pubblicazione, con clip riprese in una location sempre diversa.

Rispetto al Bootcamp 2017, quest’anno ci saranno alcune importanti novità:

  • nuove tappe, anche al sud! Per la prima volta il GoPro Bootcamp arriva a Napoli, Catania, Val di Sole e Finale Ligure. Confermate le tappe di Milano, Roma e Padova;
  • l’adozione di un nuovo software di editing video. Sostituito anche per l’Academy, il vecchio GoPro Studio lascerà il posto a BlackMagic DaVinci Resolve, un software completo e professionale nella sua versione gratuita;
  • una tappa esclusiva per i ciclisti tesserati. Ovviamente si tratta di Finale Ligure, il paradiso dei biker che qui avranno un GoPro Bootcamp ad hoc;
  • due tappe solo con pacchetto full. I corsi di Finale Ligure e Val di Sole saranno prenotabili solo con l’opzione Learn&Practice + Shoot Experience;
  • programma ancora più ricco di pratica al PC.

Le tappe al momento confermate sono:

  • Milano, 10/11 Marzo : AeroGravity, il simulatore di caduta libera più grande del mondo. 6 turbine e 2400 cavalli di potenza per questo record tutto italiano, AeroGravity è un’esperienza adrenalinica ed emozionante che permette la cattura di video da molteplici prospettive.
  • Roma, 24/25 Marzo : FlyInTheSky, la zipline più lunga del mondo. Sospesi su un cavo d’acciaio lungo più di due Km, con Il Volo del Falco Pellegrino è possibile riprendere con la propria GoPro un lancio che raggiunge arriva fino a 150 Km/hm
  • Padova, 7/8 Aprile : Y-40, The Deep Joy, la piscina più profonda del mondo. Un altro record tutto italiano: con 42.5 m di profondità la piscina più profonda del mondo è un luogo magico nel quale immergersi e catturare clip straordinarie.
  • Napoli, 21/22 Aprile : Location in via di definizione nella splendida cornice del Golfo. L’attività nel capoluogo partenopeo sarà resa nota a breve.
  •  Finale Ligure, 12/13 Maggio : Con Finale Outdoor Resort, nel paradiso del mountain biking e in compagnia di istruttori della Federazione Ciclistica Italiana percorreremo lo spettacolare itinerario dell’Altopiano delle Manie.
  • Catania, 26/27 Maggio : Grazie Sicily Adventure la formazione di fonderà con l’avventura. Immersi nel panorama del Parco dell’Etna, trasformeremo le Gole dell’Alcantara nel set delle riprese durante sessioni di body rafting e canyoning.
  • Val Di Sole, 16/17 Giugno: Tra parchi naturali e paesaggi incontaminati della Val di Sole, al Rafting Center sarà possibile svolgere la propria Shoot Experience scegliendo tra 5 diversi Outdoor Sport.

ATTENZIONE: Per poter seguire al meglio tutti i corsisti, soprattutto nelle ore cruciali di pratica, i corsi del GoPro Bootcamp Tour avranno posti limitati per il primo giorno e limitatissimi per il secondo.

[wpcd_coupon id=39025]

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

1 0

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
GoPro Bootcamp 2018: 25 euro di sconto con il nostro codice! | Geek4youGoPro Bootcamp: torna il tour che vi insegna a realizzare i video con la GoPro – ExtremeGroPro Bootcamp: torna il tour che vi insegna a realizzare i video con la GoPro – Extreme Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] [widget id=”text-17″] Continua a leggere […]

trackback

[…] [widget id=”text-17″] Continua a leggere […]

trackback

[…] Vi proponiamo sotto uno sconto di 25 euro per l’acquisto di uno dei corsi organizzati da GoPro in occasione dei GoPro BootCamp 2018. […]

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Vai alla barra degli strumenti