Home » Focus » Honor 8 – presentato ufficialmente – foto e video live

Honor 8 – presentato ufficialmente – foto e video live

Nella giornata di ieri, Honor in un evento organizzato a Parigi, ha annunciato anche in Europa il nuovo Honor 8, top gamma della societá e versione “economica” del P9 di Huawei, lanciato lo scorso Aprile a Londra. Ma non per questo meno performante e tecnologico. Il suo prezzo? A partire da 399 euro..

Honor 8

Uno dei punti di forza di questo Honor 8 è senza ombra di dubbio design. Il suo corpo da 5,2 pollici, dalle dimensioni pari 145,5 x 71 x 7,45 mm (peso da 153 grammi), è completamente in vetro, composto da ben 15 strati.

Il vetro 2.5D è presente sia anteriormente che posteriormente, schiacciando quindi al centro il corpo in alluminio, visibile dalla cornice e dai curvi bordi laterali.

Grazie a questi strati di vetro, che all’occhio umano risultano impercettibili, si riescono a ricreare sfumature e colori diversi del vetro in base all’inclinazione dello smartphone.

La risoluzione dello schermo da 5,2 pollici è stata mantenuta con qualità Full HD, pari a 1920 x 1080, cosi da non inficiare la durata batteria.

Lo schermo copre ben 96% della superficie colore NTSC, dato che ci fa capire che Honor8 copre appieno sia l’sRGB che l’Adobe RGB.

La batteria integrata nello smartphone è da 3000 mAh, che stando a quanto dichiarato in fase di conferenza, dura oltre 1 giorno e mezzo con utilizzo normale, senza dimenticare la presenza del quick charge a 2A, dove attraverso una singola ricarica di 15 minuti si può avere fino a 90 minuti di autonomia per Facebook o fino a 1 ora di video Youtube.

La parte Hardware è composta da un processore octa-core Kirin 950 composto da quattro core da 2.3 Ghz e quattro core da 1.8 Ghz. A corredo troviamo ben 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibili tramite micro-sd, fino ad ulteriori 128 GB.

Il comparto fotografico, è l’altro punto di forza di Honor 8: posteriormente è presente la doppia fotocamera da 12 megapixel, con sensori Sony di cui uno in bianco e nero e uno a colori.  Non mancano poi il doppio flash led e la messa a fuoco ibrida, ossia utilizzando tre modalità di messa a fuoco: laser, calcolo della profondità e contrasto. Come per il P9, anche qui l’utente non dovrà fare nulla, ma sarà il software a gestire il tipo di messa a fuoco migliore in baso allo scatto.

Le funzionalità a livello software sono molto simili a quelle presenti nel P9, infatti possiamo ad esempio regolare l’apertura gestendo la profondità di campo e il punto di messa a fuoco dopo aver effettuato lo scatto, e non manca la modalità Pro con la presenza dei comandi manuali per un maggior controllo dello scatto.

La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel con tanto di funzionalità low light per scatti perfetti anche in condizione di luce non ottimale.

GKU_0704

Honor 8, include anche un evoluto sensore biometrico, che permette lo sblocco in soli 0,4 secondi, con un livello di sicurezza tale da riconoscere anche i solchi delle impronte digitali. Ma non è tutto, infatti Honor 8 include anche una sorta di funzione smart, cosi da trasformare il lettore d’impronte in un vero e proprio tasto multifunzione: ad esempio basta toccare una volta, due volte o tenere premuto per avviare alcune applicazioni, come ad esempio whatsapp o il gioco del momento Pokemon Go.

Non mancano infine il Wi-Fi Dual Band, il sensore NFC, la porta USB Type-C, il supporto Dual SIM e la tecnologia LTE di categoria 6.

Honor 8 è già in vendita su Vmall (store online ufficiale di Honor) al prezzo di € 399,99 (4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna) e € 449,99 nella variante da 64 GB di memoria interna.

[asa2]B01J0RYDPG[/asa2]

I colori disponibili saranno Bianco, Blu e Nero; mentre a partire da metà settembre sarà disponibile anche nei negozi fisici e online di Unieuro, Mediaworld e Amazon.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Vai alla barra degli strumenti