Honor 9 Lite, in Italia a 229 euro. Pronti a scattare selfie?
Honor, lancia oggi il suo primo smartphone “serie Lite”, uno smartphone unico nel suo genere perché dotato di quattro fotocamere e una scocca in vetro con effetto specchiato.
Honor 9 lite è dotato di uno schermo FullView HD+ da 5,65” con aspect ratio 18:9 e vetro 2.5D. Al suo interno trova spazio il collaudato processore Octa-Core Kirin 659 a 16 nanometri da 2.36 Ghz con tanto di unità grafica migliorata e perfetta per supportare giochi e applicazioni “da stress”.
Il tutto corredato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro-sd. Si tratta di uno smartphone Dual Sim con slot della seconda SIM condiviso, per cui o sim o micro-sd.
Non manca il lettore d’impronte posizionato nella parte posteriore, in grado di sbloccare lo smartphone in soli 0,25 secondi.
L’aspetto più interessate è sicuramente il comparto fotografico, in quanto la camera anteriore, chiamata Camera Selfie, è dotata di un doppio sensore da 13 megapixel +2 megapixel. La doppia camera da 2 megapixel viene utilizzata per dare profondità di campo agli scatti, in modo da riuscire a scattare anche con la camera anteriore foto con soggetto in primo piano e sfondo sfocato.
Anche la doppia camera posteriore è dotata di sensori da 13 megapixel + 2 megapixel, con software praticamente identico a quello visto sugli altri Honor in commercio.
Honor 9 lite è dotato di sistema operativo Android 8 con personalizzazione Emui 8, già apprezzata su Mate 10 Pro e su Honor View 10.
Honor 9 lite è disponibile da oggi al prezzo suggerito di 229,99 euro.
Non resta che continuare a seguirci in attesa di poter provare lo smartphone e farvi sapere le nostre impressioni dopo un utilizzo più approfondito.