HP Elite Dragonfly – tutto quello che c’è da sapere

HP ha presentato oggi HP Elite Dragonfly, un PC premium convertibile ultraleggero dal peso di meno di 1 kg, pensato per aiutare i professionisti sempre in movimento nella loro vita privata e lavorativa. Creato per distinguersi, progettato per la massima potenza e dotato di funzionalità di sicurezza avanzate, HP Elite Dragonfly inaugura una nuova era della mobilità. HP ha inoltre ampliato la propria gamma di schermi con l’introduzione di due monitor curvi di grande impatto, progettati per gli uffici moderni. 

Oggi i professionisti sono sempre in movimento e hanno la necessità di spostarsi liberamente tra sale conferenze, campus, aeroporti, auto e ovunque li porti il loro lavoro. HP Elite Dragonfly è pensato per esprimere fortemente la propria personalità. Leggero e potente, offre una delle maggiori autonomie al mondo in un convertibile aziendale da 13 pollici, con una durata della batteria di 24,5 ore e la più recente connettività Wi-Fi 6. Il modulo opzionale 4G LTE classe Gigabit consente di connettersi e collaborare ovunque ci si trovi con questo convertibile aziendale dotato di antenne LTE 4×4. HP Elite Dragonfly è anche uno dei primi convertibili aziendali al mondo in cui è preinstallato software per il benessere personale HP WorkWell. 

Leggero e resistente:

  • Questo convertibile business compatto e dal peso di meno di 1 kg è realizzato in magnesio solo con lavorazione CNC, per la massima precisione e robustezza e con un’esclusiva colorazione iridescente denominata “Dragonfly Blue”.
  • Una tastiera retroilluminata completamente nuova, pensata per dire addio al ticchettio dei tasti, e un nuovo touchpad leggero assicurano un’esperienza di lavoro estremamente piacevole.
  • Offre una delle screen ratio più elevate in un convertibile da 13 pollici (l’86% circa) e si trasforma all’istante da tablet a PC. 

HP Elite Dragonfly è il primo notebook al mondo realizzato con plastica di cui è stata evitata la dispersione negli oceani. HP sta scegliendo accuratamente quali elementi in plastica utilizzare per i propri dispositivi, inclusi gli alloggiamenti degli altoparlanti. 

Smart e personalizzato:

  • Grazie al software HP WorkWell sarà possibile tenere sotto controllo i parametri legati alla propria salute anche mentre si lavora.
  • Incoraggia agli utenti a fare delle pause e offre suggerimenti individuali per la produttività. 
  • HP aiuta gli utenti a trovare un migliore bilanciamento tra lavoro e vita privata con consigli personalizzati per il loro benessere. 

HP Elite Dragonfly e gli accessori premium supportano le necessità degli utenti delle nuove generazioni, sempre in movimento, con la nuova custodia in pelle HP Elite 13.3 e HP Bluetooth Travel Mouse

Potente e sicuro: 

  •  assicura le massime prestazioni per le attività aziendali. 

“HP Elite Dragonfly è uno straordinario esempio dei risultati che HP e Intel stanno ottenendo collaborando per il programma Project Athena”, ha commentato Stephanie Hallford, Vice President e General Manager della divisione Business Client Platforms di Intel. “Le performance dei nostri processori Intel Core e la piattaforma vPro offrono capacità senza compromessi, che rappresentano il meglio per le aziende e rispondono alle esigenze dei professionisti che lavorano in mobilità”.

  • difende dagli attacchi malware utilizzando la potenza dell’intelligenza artificiale, anche in mobilità.
  • permette agli utenti di tornare velocemente operativi, ovunque e in qualsiasi momento. 

Prezzi e disponibilità

  • HP Elite Dragonfly sarà disponibile nell’area EMEA da novembre, a partire da €1299 (IVA esclusa).