HUAMI annuncia Amazfit GTS e Amazfit Stratos 3

Huami, azienda tecnologica quotata negli Stati Uniti, quest’anno a IFA ha tenuto un evento di lancio di grande successo dal titolo “Intelligent Movement”. Dopo il suo debutto internazionale al MWC 2019, l’azienda, ha lanciato a IFA 2 nuovi prodotti sul mercato, l’Amazfit GTS e Amazfit Stratos 3. Un altro prodotto lanciato di recente, Amazfit GTR, ha ricevuto il Premio IFA come prodotto tecnologico innovativo del 2019.

Amazfit GTS

Il nuovo Amazfit GTS è molto più di uno schermo 2.5” curvo per gli amanti della tecnologia; è un’evoluzione fondamentale dei precedenti design quadrati di Amazfit. Il vetro curvo 2.5D ha una transizione graduale al corpo in metallo. È disponibile in 6 colori diversi e con una resistenza all’acqua di 50 metri di profondità. Il suo stile tecnico è moderno: ha un cinturino in silicone vivido, un corpo sottile da 9.4 mm per il massimo comfort e una batteria che può durare fino a 14 giorni. 

Il display AMOLED 341 PPI è una delle più alte risoluzioni disponibili sul mercato e offre all’utente un’esperienza molto soddisfacente semplicemente guardando lo schermo. I widget di accesso rapido nella schermata frontale del dispositivo sono anche personalizzabili. Nell’interfaccia principale, gli utenti possono personalizzare 7 widget di accesso rapido tra 19 disponibili. Alcune delle funzioni disponibili sono frequenza cardiaca, attività, passi, tempo, calendario, meteo ed eventi.

Amazfit GTS è alimentato dal sensore ottico Bio Tracker ™ di Huami, che consente 24 ore di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca ad alta precisione con dati dettagliati sul cuore e avvisi di rilevamento di valori anomali. 

Con il sensore di accelerazione a 6 assi, Amazfit GTS diventa il compagno ideale per lo sport e l’allenamento. Viene fornito con 12 diverse modalità sportive tra cui corsa all’aperto, tapis roulant, passeggiate, ciclismo all’esterno/all’interno, addestratore ellittico, piscina/nuoto in mare aperto, alpinismo, trail running, sci ed esercizio fisico. 

Amazfit Stratos 3

Amazfit Stratos 3 è uno smartwatch progettato per lo sport. Con un display MIP transflettivo, che è facilmente leggibile anche alla luce diretta del sole per i corridori e gli appassionati di attività all’aperto, 4 pulsanti fisici per un facile utilizzo in condizioni di sudore e cinturino in silicone traspirante.

La sua modalità ultra-resistenza è alimentata da un sistema dual core, che permette all’orologio di passare dalla modalità normale alla modalità ultra-resistenza per ottenere un’incredibile durata della batteria di 14 giorni, mantenendo comunque l’accesso al monitoraggio della frequenza cardiaca di 24 ore, notifiche, 11 modalità sportive e altre funzioni importanti.

Con una modalità sportiva regolabile in potenza per attività ad alta resistenza come piste, escursioni e salite, il GPS può tracciare il percorso continuamente per un periodo tra le 35 e le 70 ore. Chip di posizionamento GPS a tre modalità/quattro satelliti per una maggiore velocità e precisione della traiettoria.

Huami ha stretto una partnership con Firstbeat per equipaggiare Amazfit Stratos 3 con funzionalità di analisi degli sport di livello professionale come VO2Max, Exercise Effect (TE), Exercise Load (TD) e Recovery Time Data. Insieme al sensore di frequenza cardiaca Bio-Tracker™ sviluppato internamente, queste tecnologie rendono Amazfit Stratos 3 un potente smartwatch per atleti e appassionati di sport.

Amazfit GTR

Amazfit GTR, a cui è stato assegnato il premio come prodotto tecnologico innovativo del 2019 a IFA, è un orologio dall’aspetto classico basato sulla tecnologia moderna. Amazfit GTR è un un passo avanti nell’eleganza e nella maestria nel mondo degli smartwatch. È disponibile in due dimensioni; 47.2mm e 42.6mm. Ognuna delle due versioni ha diverse edizioni con caratteristiche uniche. Il classico schermo a forma rotonda integra un cinturino in pelle a due strati, un corpo sottile per il massimo comfort e uno straordinario display AMOLED 326 PPI per offrire agli utenti un wearable elegante e di effetto.