HUAWEI RIDEFINISCE IL FUTURO DELLA FOTOGRAFIA DA SMARTPHONE

Huawei, il secondo produttore di smartphone più importante al mondo, rivela in uno studio cosa gli italiani desiderano davvero dalla fotocamera del loro smartphone. La ricerca, condotta su scala europea, ha evidenziato che le persone sognano la potenza di una Reflex manuale in formato tascabile. Il 90% delle persone intervistate ha dichiarato di volere uno zoom potente che non faccia mai perdere definizione all’immagine, per fotografie mai sgranate.

Dalla ricerca emerge che gli italiani mirano anche al potenziamento delle funzionalità della fotocamera in notturna. L’89% degli intervistati vorrebbe inoltre una macchina fotografica mobile in grado di catturare rapidamente immagini sempre nitide di soggetti in movimento. La stessa percentuale di intervistati (l’89%) desidera lo scatto perfetto anche in condizioni di scarsa luminosità. L’83% ha infine dichiarato di voler scattare fotografie in notturna di alta qualità senza l’utilizzo di un treppiedi.

 

  • Perfetto in pochi passi: il 68% degli italiani desidera ottenere lo scatto memorabile al primo tentativo
  • No a scatti pixelati: il 90% degli intervistati desidera per il proprio smartphone una fotocamera che consenta di effettuare lo zoom senza perdere in definizione
  • Dal giorno alla notte: l’89% degli italiani vuole lo scatto perfetto in qualsiasi condizione di luminosità
  • Sempre pronto all’azione: l’89% degli intervistati in Italia non vuole perdere l’attimo fuggente e desidera uno smartphone con fotocamera super veloce
  • Huawei è costantemente impegnata per far sì che le persone possano esprimere il loro potenziale attraverso la sua tecnologia

La ricerca ha dimostrato inoltre che più di due terzi degli italiani (il 68%) desidera foto eccellenti in pochi tentativi, mentre il 61% è stanco di “destreggiarsi” tra le impostazione del proprio smartphone per ottenere lo scatto migliore. Il 59% delle persone intervistate desidera che sia la propria fotocamera a dare suggerimenti su come migliorare le proprie foto, mentre il 73% si dichiara entusiasta di godersi la qualità di una fotocamera Reflex manuale in formato smartphone.

Walter Ji, Presidente di Huawei CBG Western Europe, ha dichiarato: “La fotografia da smartphone si sta evolvendo molto velocemente, quindi le persone si aspettano sempre di più dalla fotocamera del proprio telefono. In Huawei pensiamo che tutti dovrebbero avere la possibilità di scattare le foto migliori – sia che si tratti di principianti o di professionisti. Non vediamo l’ora di rendere tutto ciò possibile grazie alla prossima generazione dei nostri smartphone, che lanceremo il prossimo mese proprio qui in Europa“.

 

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up