• Maggio 30, 2023

‘I Promessi Sposi spiegati male’ – Il nuovo libro di Francesco Muzzopappa

Dopo L’Inferno spiegato male, il nuovo esilarante libro-game
dedicato al capolavoro di Alessandro Manzoni.

In occasioni delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Manzoni.
I PROMESSI SPOSI SPIEGATI MALE
il nuovo libro di Francesco Muzzopappa
Data di uscita: 21 marzo 2023 | Pagine 285 | euro 15,90 | Target 11+
Con le illustrazioni di Daw
C’è un libro studiato in tutte le scuole, così famoso che le sue righe iniziali hanno più follower di Lady Gaga: “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…” Sulle sponde dove oggi stanno gli yacht delle star di Hollywood, all’inizio dell’Ottocento Alex Manzoni ha ambientato una storia d’amore che sembra un film. Quella di Romeo e Giuliet…OOPS, Renzo e Lucia! E anche di molti altri personaggi, certi bravi ed educati, altri che pur essendo cattivi si fan chiamare bravi, e alcuni che invece preferiscono non essere nominati affatto. Dentro ci troverai matrimoni mancati, tumulti, rapimenti e pestilenze, ma pure cose graziose, come ricette per torte nuziali da 230 invitati, party con il dj internazionale, molte stelline per recensioni positive e la Provvidenza che fa finire tutto per il meglio. Tra enigmi da risolvere e bivi che sarai tu a scegliere di imboccare, viaggerai per la Lombardia del Seicento in lungo e in largo… e per riposarti un po’ potrai sempre saltare da I Promessi Sposi a Un romanzetto facile facile che non sarà mai un classico! Così magari anche tu passerai il compito in classe della prossima settimana!
Francesco MUZZOPAPPA è stato piccolo, poi con il tempo e molto cibo (soprattutto pizza) è cresciuto. Scrive commedie che fanno ridere i piccoli, i medi e i grandi. I suoi romanzi sono tradotti in francese perché altrimenti a Parigi non li capirebbe nessuno. Forse di lui avete già letto Il primo disastroso libro di MattIl nuovo catastrofico libro di MattPianeta Terra chiama MattL’inferno spiegato male e L’Europa spiegata male. Se non l’avete fatto, fatelo immediatamente!

Davide BERARDI, in arte Daw, fa fumetti sin da piccolo, prima ancora di camminare o impugnare  una matita, e in effetti i suoi primi fumetti sono fogli bianchi (per molti, rimangono ancora le sue opere migliori). Crescendo crea un sacco di personaggi in Rete e su carta, pubblica una serie in edicola e disegna su giornali, diari e riviste. Poi lo scoprono e iniziano a chiudere a chiave le porte. Ma un giorno viene a sapere che la sicurezza in De Agostini è pessima, così nottetempo riesce a intrufolarsi nei loro uffici, e al mattino si ritrovano questo libro di Muzzopappa tutto illustrato. Per la seconda volta!

TI POTREBBE INTERESSARE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x