Dopo lo strabiliante successo ottenuto dall’omonimo gioco, King of Clash- Il Mago delle Ombre prende le sembianze di un libro e promette di conquistare tutti i grandi lettori, senza limiti d’età.

Scritto da Richy L.A. Knight e prodotto dalla DeAgostini, il libro d’avventura per ragazzi è già presente negli scaffali di tutte le librerie italiane a partire dal 17 Ottobre.

Dotato di una copertina rigida disegnata da Umberto Sammartino, immagini da interpretare perché offrono una chiave di lettura interessante, e 224 pagine di pura magia e avventura: King of Clash si presenta come un ottimo regalo da mettere sotto l’albero.

Il prezzo (solo 12.90 euro) certamente è invitante, ma ciò che dovrebbe spingere a comprare questo libro è ben altro.

I vostri ragazzi ne saranno certamente felici e voi potrete esser certi di aver fatto il miglior regalo possibile. Ancora una volta ritroviamo lo scapestrato studente undicenne e il suo professore nel mondo di Clash Royale, ma questa volta qualcosa è cambiato perché incontriamo nuovi personaggi come un cavaliere accompagnato da un piccolo drago.

Una mattina come tante altre, infatti, il giovane Ricky Knight si risveglia all’interno di una capanna in compagnia di un cucciolo di drago intimorito fortemente dal fuoco e il suo professore nelle vesti di un cavaliere.

Quello che seguirà questa scena iniziale è una serie infinita di avventure mozzafiato, decorate da personaggi altrettanto fantastici e pieni di energia. Un’atmosfera antica, la presenza del cavaliere ne è certamente la prova, che fa i conti con il presente. King of Clash, infatti, insegna ai giovani cosa vuol dire vivere ai giorni d’oggi nelle vesti di un valoroso cavaliere.

Ma soprattutto il libro insegna quanto sia lungo e faticoso il cammino per conquistarsi la nomina di cavaliere. Una metafora sublime sul raggiungimento della maturità: il nostro cavaliere, infatti, in un primo momento è molto impacciato, insicuro di sé e su cosa fare.

Solo con il tempo, con l’esperienza e alcuni saggi consigli prende pieno possesso di sé e delle proprie capacità da cavaliere. Un bel messaggio per i giovani, che trova il suo posto ideale nell’atmosfera calda e familiare del Natale. Non manca poi la poesia: ogni parte del libro è introdotta da una citazione letteraria per cui si inizia con Dumas per finire con El Sheeran.

Per cui non lasciate che i vostri figli continuino ad avere i propri occhi puntati verso la tv. Comprate un libro, comprate King of Clash.

Lascia un commento

Notificami
avatar
No more articles