• Maggio 30, 2023

In arrivo il 30 settembre “Per un pugno di follower”, il libro che racconta la vera vita dell’influencer

Se non si vede sui social,
vuol dire che non è successo.

Ma quello che si vede sui social,
è successo davvero?

Un romanzo esilarante ispirato a esperienze vissute,
sui retroscena e i dietro le quinte dello scintillante mondo dei social. 
In libreria dal 30 settembre

ANSELMO PRESTINI

PER UN PUGNO DI FOLLOWER



In libreria dal 30 settembre
256 pagine | 15,90 €

Spiagge dorate, sorrisi abbaglianti, serate esclusive e schiere di follower pronti a giurarti amore eterno. Ecco la vita dell’influencer! O almeno questo è quello che crede Omar, giovane, aitante e con il cuore pieno di sogni. Appena arrivato a Milano non vede l’ora di diventare un talento del web nella città più glamour d’Italia, con i suoi grattacieli alberati e i suoi aperitivi a due zeri, la fashion week e i ristoranti instagrammabili. Eppure… eppure non tutto è oro quel che luccica. Tra dinner a scrocco e outfit di riporto, amori veri e intrallazzi immaginari, Omar arriverà a chiedersi quanto è disposto a tradire il suo cuore per conquistare i famigerati 100K…

IL LIBRO

A vent’anni Omar conosce bene due cose: il paesino di montagna in cui è nato e cresciuto – una manciata di abitanti, tanta neve, alberi e snowboard – e il mondo dei social. I suoi idoli sono influencer e il suo sogno diventare uno di loro. Per farlo, esiste solo una città giusta: Milano. Perciò quando, dopo aver mandato milioni di CV, finalmente un’agenzia di webstar lo convoca per un colloquio, non ci pensa due volte a fare i bagagli, separarsi dai genitori e dagli amici di una vita con la scusa di un master allo IULM e partire per il capoluogo lombardo. Qui, sotto la guida di due tutor d’eccezione – Tamara, fashion influencer dallo sguardo di ghiaccio, e Eduardo, icona gay del web con un eterno sorriso sulle labbra -, Omar imparerà che per farsi notare, a volte, c’è bisogno di riscrivere un pochino la realtà… magari dormendo per terra nell’hotel più cool di Milano per poi farsi i selfie nella suite presidenziale durante le pulizie, oppure corteggiare PR della moda a suon di foto osé per un invito alla fashion week, o ancora approdare sul red carpet di Venezia in un’imbarcazione che puzza del pesce di ieri. Nonostante tutto, però, i follower crescono, i like aumentano, gli sponsor chiamano. L’ascesa di Omar sembra inarrestabile… amicizie giuste, cocktail esclusivi, party nei privé. Almeno finché Aurora, bellissima, dolcissima e inarrivabile webstar di primissima fila, su ordine dell’agenzia coinvolge Omar nella sua vita sparigliando le carte. Riuscirà Omar, ormai web talent navigato, a restare fedele alla sua parte più autentica o sacrificherà tutto, anche il suo cuore, sull’altare della celebrità

L’AUTORE

Anselmo Prestini nasce a Tione di Trento, un borgo di montagna. A 20 anni si trasferisce a Milano dove si laurea in Comunicazione Strategica. Si è mantenuto durante gli studi con i proventi della sua attività di influencer, che oggi è la sua professione. Milanese adottivo ma di sangue trentino, si distingue per i suoi post dal cuore delle Dolomiti.

TI POTREBBE INTERESSARE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x