Home » Focus » iPhone X da 1189 euro! Ecco tutto quello che c’è da sapere

iPhone X da 1189 euro! Ecco tutto quello che c’è da sapere

Dopo tanto vociferare in rete, Apple ha finalmente ufficializzato il nuovo iPhone X, uno smartphone che rivoluzione la concezione di smartphone per Apple.

iPhone X perde il pulsante fisico anteriore che viene sostituito dal FACE ID: lo sblocco immediato con rilevazione del volto.

Ma non solo, infatti iPhone X vanta un display privo di cornici di tipo OLED, chiamato Super Retina Display con risoluzione pari a 2436 x 1125 pixel con densità di pixel pari a 458 ppi.

Si tratta di un pannello True Tone che adatta la luminosità in base alla luce nell’ambiente, raggiungendo livelli si visione incredibili. Inoltre sono supportate le tecnologia HDR10 e Dolby Vision per ottenere il massimo dai contenuti multimediali.

Non avendo più il tasto fisico centrale, il nuovo iPhone X si controlla attraverso le gesture che permettono di bloccarlo e di gestire al meglio il multitasking.

Il processore è affidato al nuovo A11 Bionic a 10 nm dotato di 6 Core con quattro a basso consumo e due alte prestazioni, con abbinati 3 GB di RAM.

Stando a quanto dichiarato durante la conferenza stampa, questo processore dovrebbe garantire un maggiore risparmio energetico e una migliore ottimizzazione di iOS 11.

Il nuovo sistema di sblocco Face ID utilizza la nuova True Depth Camera che sfrutta i 300000 punti per creare un modello, permettendo quindi il riconoscimento del volto anche al buio, con un margina di errore pari a 1 su un milione.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel con apertura focale da f/1.8 e f/2.2 cosi da riuscire a catturare molta luce anche in ambienti bui.

I video possono essere registrati con risoluzione 4k a 60 fps e in slow motion a 1080p fino a 240 fps.

Esteticamente iPhone X è completamente in vetro con finitura in alluminio lucido. E’ presente la ricarica wireless, ma per poterla sfruttare  dovrete acquistare a parte il nuovo Air Power. In ogni caso l’autonomia è di due ore maggiore rispetto ad iPhone 7 Plus e con mezz’ora di ricarica si raggiunge il 50% dell’autonomia dello smartphone.

La nota dolente è il prezzo: iPhone X può essere pre-ordinato dal prossimo 27 Ottobre (sarà in vendita dal 3 novembre) al costo di € 1189 per la versione da 64 GB ed € 1359 per la versione da 256 GB.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] e proprio status symbol e nonostante il prezzo non sia alla portata di tutti, sia gli iPad che i nuovi iPhone sono dotati di memoria interna non espandibile; proprio per questo ritengo che sia importante avere […]

trackback

[…] anche sulle piattaforme Android, delle Animoji (lanciate la Apple con la commercializzazione di iPhone X), trasformando il viso in una simpatica emoticon animata, grazie alla mappatura del volto […]

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Vai alla barra degli strumenti