KINGSTON NUCLEUM – L’ACCESSORIO PERFETTO PER PC E MAC DI ULTIMA GENERAZIONE

Macbook e Ultrabook di ultima generazione sono pensati per la mobilità, per cui ottimizzati per quanto riguarda il design, il peso e le dimensioni. Questo purtroppo ha portato all’eliminazione di tutte le porte ad eccezione della porta nuova porta Type-C. 

Questa estremità, se da un lato è da WOW, dall’altra ha portato non pochi problemi a chi era abituato ad utilizzare con il pc chiavette USB, mouse o schede SD, perchè si ritrova a dover acquistare una molteplicità di accessori per poter collegare e sfruttare tutti i “dispositivi secondari”, come mouse, stampanti, chiavette USB etc.

Kingston ha pensato a tutta questa ampia fascia di utenza, lanciando sul mercato italiano ed internazionale il nuovo Kingston Nucleum: un hub 7.1 che permette di collegare mouse, display e qualsiasi altro accessorio per il pc.

Le sue dimensioni sono estremamente compatte ed è realizzato completamente in alluminio nei colori grigio e nero. Il collegamento al computer avviene tramite la Type-C, semplicemente inserendo l’hub al pc, come prima cosa noterete che non è presente nessun cavo di alimentazione aggiuntivo. Infatti Nucleum vanta l’alimentazione integrata da 5V / 1,5A, che va ad alimentare il dispositivo utilizzando la porta Type-C utilizzata per il collegamento al pc.

Da un lato troviamo una porta USB-A 3.1 che supporta velocità fino a 5 GB/s e una porta USB Type-C, che anch’essa supporta  velocità fino a 5 GB/s, mentre dall’altro un’altra porta USB Type-C, una USB-A, un ingresso micro-sd e uno SD. Infine sul lato corto è presente una porta HDMI vers. 1.4 che supporta lo standard 4k.

Ma  al di la, del numero delle porte disponibili, con Nucleum potremo ad esempio ricaricare il mac, mentre carichiamo lo smartphone e scarichiamo le foto tramite la porta SD, risultando un prodotto molto valido e un compagno di viaggio.

Infatti, oltre alle dimensioni estremamente compatte, è proprio questo il grande punto di forza di Nucleum: poter gestire più dispositivi contemporaneamente e ricaricare i dispositivi connessi a Nucleum grazie all’alimentazione pass-through fino a 60W.

Kingston Nucleum costa su Amazon € 65,99, forse un costo un po’ alto, ma completamente giustificato dalla tecnologia offerta e dalla grande utilità offerta, tanto da poter definire Nucleum l’accessorio perfetto per chi utilizza pc e MacBook di ultima generazione.

Summary
Kingston Nucleum è l'accessorio perfetto per chi utilizza PC e MAC di ultima generazione. Dispone di 7 porte autoalimentate, che connettere più dispositivi contemporaneamente.
9
Amazing
Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up