LE NOTIFICHE CHE VORREI: IL KIT DI APP CHE TI SEMPLIFICA LA VITA

Quando si parla di notifiche spesso si pensaal fastidio, alla sensazione di essere disturbati, ma in molti casi le notifiche, e relative app, semplificano la vita in vari ambiti.

Per non perdersi neanche un’offerta con DoveConviene

Quando si deve fare un acquisto ragionato e non d’impulso è bene sapere dove poter acquistare ciò di cui si ha bisogno senza perdere tempo e denaro. Cosa fare ad esempio quando arriva il momento di cambiare la lavatrice o il proprio smartphone? O se dovesse mancare la macchina fotografica in vista di un week end fuori porta con panorami mozzafiato da immortalare? Basta consultare DoveConviene che oltre a mostrare le promozioni di tutti i negozi vicino a casa permette di salvare le offerte e i prodotti che servono. E ricevere degli alert per non dimenticare nulla.

Per tutti gli amanti dell’outdoor, per sapere sempre che cosa aspettarsi dal tempo con ilMeteo 

Una delle preoccupazioni per chi ama programmare attività outdoor o gite è il tempo e quindi la ricerca del kit di viaggio perfetto. Un supporto può pertanto arrivare da ilMeteo, che oltre a quelle più classiche offre anche informazioni aggiuntive come il rischio polline, particolarmente utile per chi soffre di allergie. Ed è possibile creare una notifica personalizzata in caso di allerta meteo.

Per non dimenticarsi di bere e avere consigli per una corretta idratazione con Hydro

Spesso ricordarsi di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è per molte persone un’impresa incredibile, nonostante sia fondamentale per la salute di ognuno. Grazie ad Hydro, una sorta di personal trainer dedicato per chi si dimentica di bere o sostiene di essere troppo indaffarato per farlo, anche i più smemorati potranno tenere controllata la quantità di acqua bevuta in una giornata con promemoria in caso di dimenticanza.

Per trovare casa facilmente senza perdere gli annunci migliori con Idealista

La ricerca di una nuova casa è un percorso che spesso richiede molto tempo e pazienza e dove il tempismo risulta essere un fattore estremamente importante. Per cui un valido supporto può essere dato da Idealista, che oltre a permettere di consultare con un semplice click i migliori annunci attorno a sé permette anche di salvare le proprie ricerche con parametri personalizzati e ricevere una notifica ogni qualvolta ci siano risultati con quelle caratteristiche.

Per essere avvisati quando prenotare un volo o sapere quando è sconsigliato con Hopper

La parte più dura e complicata delle vacanze è la pianificazione, soprattutto quando si preferisce gestire in autonomia il proprio percorso, senza il supporto di un’agenzia. Inoltre, poiché a volte è proprio il costo del volo ad incidere sulla vacanza è provvidenziale potersi appoggiare a qualche app in grado di aiutare con il budget. Hopper, ad esempio, aiuta ad individuare il momento migliore in cui acquistare un volo. Grazie a una notifica l’utente può essere avvisato quando le tariffe si rendono più economiche o, al contrario, iniziano a impennarsi.

Per avere un coach finanziario a portata di mano con Penny e Simple

A volte monitorare spese e budget, così come ricordarsi di tutte le bollette o fatture da pagare può essere fonte di stress. Un piccolo supporto può arrivare dalle app di money assistance: da quella che avvisa quando si sta spendendo troppo a quella che aiuta a spendere meglio. Grazie a Penny, ad esempio, ci si può connettere ai propri account bancari e ricevere messaggi per avere qualche dritta su come si stanno gestendo i propri soldi. Simpleinvece è un’app che tiene traccia di tutte le spese e manda notifiche se si sta spendendo troppo o se si è lontani dai budget previsti.

Per ricordarsi di meditare con Fabulous – Motivate Me

Quando invece il mantra quotidiano è quello di prendere alcuni minuti per sé stessi e per il proprio benessere psicofisico, una soluzione può essere l’utilizzo di Fabulous – Motivate Meche aiuta a mettere al primo posto il relax e la propria daily routine. Sarà l’app stessa a “guidare” qualora ci si voglia sentire più energici, o perdere peso, o dormire meglio o aumentare la propria capacità di concentrazione, proponendo esercizi e sfide per il raggiungimento dell’obiettivo, grazie a notifiche ad hoc.

Per essere messi davanti alle scadenze con Strides 

Quando i buoni propositi non si devono esaurire nei primi mesi dell’anno, ma devono continuare per un arco temporale più lungo i supporti motivazionali risultano essere molto graditi anche per le volontà più ferree. Strides aiuta a raggiungere qualsiasi obiettivo accompagnando step by step: sia che si voglia ad esempio mettere da parte dei soldi, sia che si voglia frequentare regolarmente una palestra. Una volta impostato l’obiettivo, l’app avvertirà ogni volta che sarà il momento di fare qualcosa per raggiungere il proprio scopo. In allegato il comunicato stampa e un’immagine in alta risoluzione.

 

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up