Lenovo presenta in Italia la nuova gamma di notebook , convertibili 2 in 1 e computer gaming

Attraverso un evento stampa dedicato, Lenovo ha mostrato alla stampa la nuova gamma degli IdeaPad, i convertibili 2 in 1, gli ultrabook della linea Yoga e la serie di pc e Legion, pensata per i gamer.

Lo slogan della società, per tutti questi prodotti è “Different designs Better”, e vuole indicare che i prodotti Lenovo si differenziano dalla massa per lo stile elegante e ricercato. Ma non solo, la società infatti vuole portare la stessa esperienza d’uso sia suoi prodotti top gamma sia su gli entry level, perché vuole che i propri utenti siano soddisfatti dei prodotti e del marchio Lenovo, indipendentemente dalla fascia di prezzo del prodotto stesso.

La nuova famiglia IdeaPad è composta da sei laptop (IdeaPad 720, 520, 320, 720s, 520 e 320s), caratterizzati da un design ricercato e giovanile, abbinato a ottime prestazioni.

Tra le novità principali legate a questi dispositivi troviamo i layout della tastiera completamente ridisegnato e l’integrazione del Precision Touchpad di Microsoft per la connessione diretta a Windows 10.

IdeaPad 720s, modello di punta di questa famiglia di prodotti vanta processori i7 di settima generazione, 3 porte Thunderbold, disco SSD e peso di appena 1,14 kg. Con possibilità inoltre di aggiungere opzionalmente il lettore d’impronte e lo schermo touch.

La famiglia Yoga, rappresenta gli utraconvertibili per eccellenza, e si caratterizza da 4 modelli: Yoga 720, Yoga 520, Yoga 920 e Yoga Book.

I modello Yoga 720 e Yoga 520 sono due convertibili pensati per il multitasking, disponibili nelle versioni da 13, 15 e 17 pollici.

Ad esempio lo Yoga 720 da 15 pollici vanta i processori intel di 7 generazione, con scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050, senza rinunciare alla porta thunderbolt e a ben 9 ore di autonomia.

Yoga 910 è il convertibile più elegante di Lenovo, e vanta  uno spessore di appena 14,3 mm senza rinunciare a processori Intel Core i7 di settima generazione e a schermi 4K o Full HD.

Principalmente lo Yoga 910 si caratterizza per la famosa cerniera a cinturino creata con oltre 800 pezzi di alluminio  e acciaio assemblati a mano. L’autonomia di questo convertibile può arrivare fino a 15 ore e grazie al lettore di impronte digitali  si avrà a disposizione un ulteriore livello di sicurezza. Il suo prezzo parte da 1499 euro.

Yoga Book è la massima estremizzazione di prodotto volto alla mobilità. Dotato di processore Intel Atom x5, offre il giusto compromesso tra prestazioni e autonomia. La sua principale caratteristiche è la tastiera virtuale Halo Keyboard, che può essere utilizzata come tastiera tradizionale e con semplice tocco si trasforma in una tavoletta grafica da utilizzare con la Real Pen. Il suo spessore è di appena 9,6 mm di spessore, e Yogabook è disponibile in versione solo wi-fi e wi-fi + lte, sia in versione Android che Windows 10.

I convertibili 2 in 1 della serie MIIX è composta dai modelli Miix 320 e Miix 510.

Miix 320 è un detachable dal prezzo accessibile, con schermo che può arrivare fino a 10,1 pollici con risoluzione Full HD e peso di soli 550 grammi se utilizzato in modalità tablet.

L’autonomia massima è stimata fio a 10 ore di utilizzo. Opzionalmente è possibile avere la tecnologia LTE.

Miix 510 garantisce il formato e la funzionalità di un tablet ma con la comodità e la praticità di una tastiera full-size completa di tutte le funzioni. Con la potenza del laptop con processore i5 Gen Intel® Core™ di 7a generazione per la creazione di contenuti, Miix 510 si stacca dalla tastiera trasformandosi in un tablet indipendente per l’intrattenimento online, con un display Full HD da 12.2”. Può essere utilizzato come dispositivo per le presentazioni, lettore di e-book o laptop da lavoro. Miix 510 ha la versatilità giusta per consentire l’operatività per l’intera a giornata, con durata della batteria fino a 7,5 ore. La configurazione di vendita consumer include tablet, tastiera e Active Pen per sfruttarne al massimo le potenzialità.

Per quanto riguarda il mondo gamer, Lenovo ha rinnovato la serie Legion con i nuovi laptop Legion Y920 e Legion Y520.

Si tratta di due potenti notebook per videogiochi progettati rispettivamente per gli appassionati e per i giocatori mainstream: Lenovo Legion Y920 e Y520 offrono tecnologia allo stato dell’arte per consentire una completa immersione all’interno dei giochi. I nuovi laptop offrono una migliore esperienza di gioco in ogni senso –  ad esempio Legion Y920 Laptop è dotato di uno schermo da 17 ” VR ready. Inoltre, può vantare l’ultimo processore overclockabile 7th Gen Intel Core i7 K. Dal punto di vista della scheda grafica invece, i videogiocatori troveranno NVIDIA Geforce GTX 1070 8G DDR5 e tastiera RGB retroilluminata meccanica con effetti di illuminazione. La nuova gamma Lenovo dedicata ai giochi risponde alle richieste di un’esperienza di gaming sempre più coinvolgente, espressa proprio dalla community, attraverso PC di livello premium di nuova generazione ispirati dalle esigenze di chi gioca.

Infine, per quanto riguarda il mercato dei tablet, Lenovo ha lanciato la nuova famiglia dei Tab 4, basati su quattro tablet progettati con eleganza e costruiti all’insegna della potenza, realizzati per ogni componente della famiglia. Perfetti per un’esperienza multimediale, i modelli Lenovo Tab 4 8 e Lenovo Tab 4 10 sono dotati di due altoparlanti e di Dolby Atmos®. La serie Lenovo Tab 4 introduce anche una nuovissima linea premium per i più esigenti, con i modelli Lenovo Tab 4 8 Plus e Lenovo Tab 4 10 Plus, basati su un design dual-glass con display Full HD, processori più potenti e fino a 12 ore di autonomia della batteria.