LG X Power – Recensione

LG X Power è uno smartphone dall’autonomia record (qui la nostra prova durante il contest organizzato da LG), in grado di coniugare un’ottima autonomia autonomia, con un design interessante grazie allo spessore di soli 7,9 millimetri Scopriamolo nella nostra recensione.

HARDWARE & CONNETTIVITA’

LG X Power è dotato di processore quad-core Meditek MT6735 da 1.3 Ghz con GPU Mali T720 con abbinati 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD fino a ulteriori 256 GB.

Non manca la connettività LTE di cat.4, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS e USB con funzione OTG, mentre la batteria è da ben 4100 mAh.

LG X POWER – DA VICINO

LG X POWER ha dimensioni pari a 148,9 x 74,9 x 7,9 mm per un peso di appena 139  grammi. Il design è semplice ma elegante; la back cover non removibile è realizzata in plastica gommata non removibile in grado di offrire un ottimo grip.

Sul lato sinistro troviamo il bilanciere del volume e il carrellino per il posizionamento della micro-sim e della micro-sd per la ricarica, sul lato destro è invece presente il tasto di accensione/spegnimento.

Posteriormente troviamo la fotocamera da 13 megapixel con flash led e un piccolo speaker per l’audio.

Nel lato corto basso è presente il jack per le cuffie da 3,5, l’ingresso micro-usb con funzioni OTG e il microfono, nel lato corto basso è presente il microfono per la riduzione del rumore.

Frontalmente a farlo da padrona è il grande schermo da 5,3 pollici con in alto il led di notifica, la fotocamera frontale da 5 megapixel e i vari sensori di luminosità e prossimità.

DISPLAY

Il display da 5,3 pollici ha una risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel, con un angolo di visualizzazione non ottimale, andando ad alterare i colori in maniera innaturale. Inoltre il sensore di luminosità è settato per puntare sempre al basso, per cui, quando siamo all’aperto è necessario settare la luminosità manualmente, altrimenti sotto la luce del sole non si riuscirebbe a leggere nulla.

LG X POWER

BATTERIA E AUDIO

Il grande punto di forza di questo LG X Power è proprio la batteria, che grazie ai 4100 mAh di cui è dotata e al processore a basso consumo, riesce a raggiungere un’autonomia quasi da record, permettendovi di utilizzare lo smartphone per ben due giorni consecutivi considerandone un utilizzo medio.

Proprio per quanto riguada la batteria, abbiamo provato a stressarla a più non posso per un giorno interno, ottenendo 7 ore mezza di schermo acceso con ben 3 ore di gaming con real-racing 3.

Il comparto audio invece è un po’ sottotono, lo speaker è in posizione sfavorevole e la qualità sonora è piuttosto bassa e gracchiosa, rendendo quasi impossibile l’utilizzo in modalità vivavoce.

LG X POWER

FOTOCAMERA

LG X Power è dotato di due fotocamere: quella anteriore da 13 megapixel con Flash LED e quella anteriore da 5 megapixel. Sfortunatamente, con la camera princiale, le foto sono risultate sotto tono in ogni condizione di scatto, mentre la camera anteriore offre dei buoni selfie se in condizione di luce ottimale.

Anche il software è ridotto al minimo, in quanto le uniche due modalità di scatto sono Automatica e Panorama.

LG X POWER

SOFTWARE

LG X Power vanta al suo interno Android nella versione 6.0.1 con personalizzazione LG UX 5.0 che permette di gestire temi e le quick toggle. Anche il menu delle impostazioni è stato personalizzato e reso più semplice, grazie alla suddivisione per categoria. Non mancano poi alcune funzioni proprietarie di LG come Q Slide (per gestire più app contemporaneamente attraverso delle finestre ridimensionabili) e Quick Memo Plus (che permette di prendere appunti  e modificare gli screenshot), senza dimenticare infine le funzioni legate al risparmio energetico.

LG X POWER

In conclusione, ritengo che LG X POWER debba essere scelto se cercato uno smartphone da battaglia con una grande autonomia, d’altronde il suo prezzo attuale è di circa 165 euro lo farà preferire a diverse alternative della stessa fascia. Se puntate su fotocamera e audio, dovrete guardare altrove.

[asa2]B01J6JQMBG[/asa2]

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0
avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.