LOGITECH LIFT – IL MOUSE VERTICALE PER ECCELLENZA – RECENSIONE
Oggi torno a parlarvi di mouse, e lo faccio con Logitech Lift: il nuovo mouse verticale della società, lanciato da poco in Italia, che promette di rendere più agevole e in grado di alleviare la pressione che solitamente il mouse esercita sulla mano e sull’avambraccio.
- Tipo di sensore: Tracciamento ottico avanzato Logitech
- Gamma dpi:: 400-4000 dpi (completamente regolabile con incrementi di 100 DPI)
- Valore nominale: 1000 dpi
- Numero di pulsanti: 6 (clic sinistro/destro, Indietro/Avanti, pulsante centrale, scroller con clic centrale)
- Tipo di batteria: 1 batteria AA (inclusa)
- Ricevitore USB Logi Bolt (incluso)
- Tecnologia Bluetooth® Low Energy
- Raggio d’azione wireless di 10 m 2Il raggio d’azione wireless può variare in base al sistema operativo e alle impostazioni del computer.
- Software facoltativo: Supportato da Logi Options+ su macOS 10.15 e versioni successive e Windows® 10, 11 e versioni successive
Logitech Lift è un mouse wireless di tipo ergonomico, cioè ottimizzato per il comfort durante l’utilizzo. L’ergonomia arriva dalla sua forma verticale studiata per evitare l’accavallamento dei muscoli dell’avambraccio. Proprio per questo, la parte superiore del mouse risulta spostata di 57 gradi e poggia su una specie base.
Nella parte inferiore è presente il sensore, lo slot per la batteria AA e il ricevitore USB LogiBolt per collegarlo al pc. E’ presente anche un pulsante on/off e l’Easy-Switch per passare da un dispositivo all’altro.
Il mouse di Logitech si può connettere al pc o attraverso la tecnologia bluetooth Low Energy oppure attraverso il ricevitore USB Logi Bolt incluso nella confezione di vendita.
Cosa ancora più interessante è la tecnologia Logitech Flow, che utilizzato il software Logi Option+, permette di utilizzare il mouse contemporaneamente su tre dispositivi diversi e passare da un dispositivo all’altro premendo il pulsante Easy-Switch.
Il software gratuito Logi Option+ ci permette di gestire le varie funzioni del mouse, come ad esempio i tasti extra o le personalizzazioni specifiche per Chrome, Safari e gli applicativi di Office.
In conclusione, Logitech Lift rappresenta per me un mouse rivelazione e conferma allo stesso tempo. Ideale per chi vuole risolvere i problemi di avambraccio, di cui soffrono gli utenti che utilizzano il mouse parecchie ore al giorno.
Il mouse ergonomico Logitech Lift costa 81,99 euro, ma su amazon lo si può trovare a poco più di 65 euro.
LOGITECH LIFT – VOTO: 8.3 alert-success