McAfee annuncia oggi la nuova linea di prodotti per la sicurezza degli utenti consumer che include caratteristiche avanzate progettate per affrontare al meglio le minacce che preoccupano gli utenti connessi. Basandosi sul motore antimalware di nuova generazione recentemente annunciato, la nuova linea di soluzioni McAfee – che include McAfee AntiVirus Plus, McAfee Internet Security, McAfee Total Protection e McAfee LiveSafe – offre oggi una protezione ancora più efficiente ed efficace dalle minacce digitali grazie alle capacità di analisi comportamentale e di apprendimento automatico basato su cloud del nuovo motore.

Inoltre, l’offerta delle nuove soluzioni consumer riflette la visione di McAfee di proteggere ciò che più conta per i propri clienti in tre aree principali: dispositivi connessi nelle abitazioni, sicurezza online per i bambini e la famiglia e privacy. Importanti innovazioni in queste aree sono ora disponibili con McAfee Secure Home Platform, McAfee Safe Family e McAfee Safe Connect.

Le caratteristiche e i principali aggiornamenti includono:

  • Protezione Anti-Malware migliorata: McAfee continua a investire nel proprio motore anti malware di nuova generazione, offrendo una protezione potenziata e minimizzando al contempo l’impatto sulle prestazioni del dispositivo, come si può notare anche nelle recenti valutazioni di AV-Test e AV Comparatives evaluations, sia per PC che per dispositivi mobile*. Le capacità di rilevamento del motore, inclusa la protezione contro i malware zero-day, si migliorano nel tempo man mano che il motore connette più endpoint e protegge dagli attacchi grazie alla capacità di apprendimento automatico basata sul cloud.
  • Interfaccia utente riprogettata: quest’anno le suite dispongono di un’interfaccia utente completamente riprogettata, sia per sistemi Windows che per Mac, e fornisce agli utenti report di sicurezza volti a educare e informare sulle minacce più recenti che offrono raccomandazioni personalizzate su come ottimizzare la loro protezione. Inoltre, sono state ridotte le dimensioni del software per ridurre il tempo di download.
  • Android più sicuro:
    • Sicurezza Wi-Fi per potenziata: permette di collegarsi in tranquillità alle reti Wi-Fi fornendo messaggi più chiari e la possibilità di gestire i punti di accesso indicando quali connessioni sono sicure e quali non dovrebbero essere attivate.
    • Rimozione del Ransomware: non appena sarà rilevato un ransomware, McAfee Mobile Security terminerà il processo dell’app ransom in background, consentendo all’utente di rimuovere l’applicazione dannosa.

 

 

No more articles