MELICONI SMART 4 – RECENSIONE

User Rating: 8.5

Al giorno d’oggi, l’ 80% delle famiglie è dotata di Smart TV, oltre ad eventuali decoder satellitari, lettore blu-ray e via dicendo. Questo fa si, che quando ci si ritrova comodamente seduti sul divano, si è costretti a smanettare con diversi telecomandi prima di poter iniziare la visione del  film prescelto.

Meliconi ha trovato la soluzione definitiva a questo problema, grazie al nuovo telecomando Smart 4: un telecomando universale che può gestire fino a 4 dispositivi contemporaneamente, che include una tastiera QWERTY sul retro e anteriormente integra un air mouse per godere dei contenuti multimediali con la massima facilità e fluidità.

La confezione di vendita in blister include al suo interno il telecomando, un cavetto per aggiornare il telecomando, il dongle USB e le istruzioni per la corretta configurazione.

Meliconi Smart 4, può essere definito un telecomando “sempre attuale”, perché grazie al pratico cavetto fornito in dotazione  può essere aggiornato tramite internet  e risultare quindi compatibile con tutte le nuove TV in commercio dotate di HID (Human Interface Device). Per cui se un giorno decidete di cambiare il vostro TV, nessun problema, Meliconi Smart 4 sarà sempre compatibile e funzionante!

Ma non solo, Meliconi Smart 4 vanta anche una funzione di apprendimento (tasto LEARN) che permette al telecomando di memorizzare il segnale ad infrarossi dal telecomando originale, oltre alla innovativa funzione memo, che permette al telecomando di memorizzare una sequenza di tasti, richiamabili premendo un unico pulsante.

La configurazione del telecomando è molto semplice, in quanto Meliconi mette a disposizione dell’utente diverse opzioni per accoppiare SMART 4 ai nostri dispositivi:

  • inserimento del codice
  • tramite sms
  • tramite ricerca su internet

Personalmente ho trovato più immediata la configurazione tramite internet, in quanto basta collegarsi alla sezione del sito Meliconi dedicata alla configurazione del telecomando, indicare la marca del TV, il modello e visionare il codice da utilizzare per settare il telecomando.

La funzione air mouse è facilmente attivabile tramite un apposito pulsante, e il suo funzionamento è risultato molto preciso, permettendoci di spostare il puntatore in maniera rapida e precisa, semplicemente orientando il telecomando nello spazio. Ma non solo, il telecomando Smart 4 di Meliconi permette anche di  simulare i tasti destro e sinistro del mouse, cosi da poter effettivamente cliccare e selezionare link quando utilizziamo la modalità air mouse.

La tastiera QWERTY posizionata nella parte posteriore del telecomando, vanta tasti abbastanza ampi e facilmente cliccabili, tanto da poter paragonare la comodità di digitazione a quella delle tastiere dedicate per SMART TV.

Meliconi Smart 4 si è dimostrato un telecomando universale molto valido, dove la facilità di configurazione, lo rende perfetto anche per gli utenti “non smanettoni”. Inoltre la possibilità di settare fino a 4 dispositivi contemporaneamente fa sì che può essere utilizzato per più TV o come nel mio caso, mi ha permesso di gestire tutto il comparto multimediale del salotto, che comprende Smart TV, Decoder SKY e lettore blu-ray.

A listino costa € 49,99, ma su Amazon è possibile trovarlo a prezzi inferiori. Un vero affare!

8.5
Great
Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up