Moleskine presenta la Pen+ Ellipse

Moleskine è da sempre uno strumento per la creatività, sostenitore e promotore dell’immaginazione, della memoria, dei viaggi e della produttività. Negli anni il brand ha creato un ecosistema di oggetti che aiutano a fare proprio questo.

In particolare, negli ultimi due anni, Moleskine ha sviluppato lo Smart Writing System per migliorare l’esperienza della scrittura, dello sketching e della pianificazione in un continuum analogico-digitale. È un insieme unico e semplice che connette le idee e supporta la produttività, unendo dispositivi cartacei e digitali per funzionare come sistema, non diversamente dagli emisferi sinistro e destro del nostro cervello che sono separati ma in realtà lavorano come fossero un tutt’uno.

Lo Smart Writing System comprende i taccuini Smart Paper Tablet, l’agenda Smart Planner, l’app Moleskine Notes e una Smart Pen e consente alle persone, le cui vite sono sempre più in movimento, di collegare senza difficoltà i taccuini cartacei ai loro dispositivi digitali.

La Pen+ Ellipse, sviluppata in partnership con NeoLAB, è la nuova penna da poco aggiunta a questa famiglia di oggetti interconnessi. Il raffinato ed elegante design ha una forma arrotondata, come suggerisce il suo nome, e leggera – un riferimento alla forma arrotondata dei taccuini Moleskine così come i taccuini paper tablet rimandano alle forme degli oggetti del mondo digitale. Ispirata all’inconfondibile forma delle classiche penne Moleskine, Ellipse è dotata anche del cappuccio che si aggancia alla copertina rigida dei taccuini.

Sensibile al tocco più leggero, questa smart pen trasferisce immediatamente tutti i contenuti scritti a mano, come disegni, idee e appuntamenti al tuo dispositivo digitale compatibile. Inoltre, se desideri lavorare offline, memorizzerà tutti i tuoi contenuti fino a quando non sarai pronto a collegarti di nuovo, lasciandoti libero di lavorare e creare dove vuoi e quando hai l’ispirazione. Inoltre, può sincronizzare simultaneamente le tue note con registrazioni audio, dando ancora più valore al contenuto creato.

Peter Jensen, Chief of Digital Innovation di Moleskine, dice: “Non diversamente da una penna tradizionale, Pen+ Ellipse consente alle persone di avere un’esperienza di creazione significativa, ma semplice, dove tutta l’attenzione può essere concentrata sulla creatività e sul risultato. Al giorno d’oggi le persone vivono tra le realtà cartacea e digitale e Pen + Ellipse diventa un veicolo che consente loro di abitarle entrambe, muovendosi tra il mondo analogico e quello digitale in un continuum fluido”.


In un mondo in rapido movimento in cui analogico e digitale non si escludono più a vicenda, dove il disegno su carta è importante quanto la possibilità di condividere gli schizzi in modo digitale, Pen+ Ellipse è lo strumento ideale per garantire che le tue idee e i tuoi progetti possano godere dei vantaggi sia della tradizionale scrittura a mano libera che le infinite opzioni fornite dal digitale, semplificando e accrescendo la creatività e la produttività.
Pen+ Ellipse è disponibile singolarmente ed è compatibile con Moleskine Paper Tablet, Smart notebook, Smart Planner e l’app Moleskine Notes dedicati. Indipendentemente dallla tua professione e dalle tue passioni – artista, dirigente, matematico o studente – Pen+ Ellipse soddisferà le tue principali esigenze e unirà perfettamente il tuo taccuino ai tuoi dispositivi digitali.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Sign Up