Moto x4 annunciato a IFA 2017 – caratteristiche e prezzo

Durante la conferenza avvenuta in occasione dell’IFA di Berlino, Lenovo ha annunciato che Motorola arricchirà la propria gamma prodotti con il nuovo moto x4.

Moto X4 viene definito un device smart, in quanto al suo interno troviamo integrata la funzione Amazon Alexa e proprio per questo non servirà più sbloccare il device per iniziare ad usarlo.

A livello di design troviamo una monoscocca certificata IP68 (resiste a liquidi, pruzzi, pozzanghere e polvere), con effetto sagomato 3D sul retro e cornice in alluminio anodizzato, davvero bello da vedere, ma le ditate si vedono che è un piacere.

Il device si caratterizza da un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, densità di pixel pari a 424 ppi e protezione Corning Gorilla Glass, mentre sotto il profilo hardware troviamo il processore octa-core Snapdragon 620 da 2.2 Ghz con GPU Adreno 508, 4GB di RAM e storage nei tagli da 32 e 64 GB espandibili tramite micro-sd.

Moto X4 punta molto sul comparto fotografico: posteriormente troviamo due fotocamere da 12 megapixel e 8 megapixel con doppio flash e tecnologia autofocus. La fotocamera è esaltata dalle funzioni intelligenti come “Landmark Detection” o la scansione dei biglietti da visita o Face Filters per creare dei selfie animati.

Tra le altre funzioni “interessanti” segnaliamo le presenza del sistema audio  wireless (che permette di connettere fino a quattro dispositivi Bluetooth contemporaneamente) e la funzione Moto key che permette di accedere da telefono a tutti quei siti web protetti da password, utilizzando semplicemente il lettore d’impronte.

Moto X4 monterà al suo interno Android 7.1 Nougat (arriverà l’aggiornamento ad OREO) e la batteria integrata è da 3000 mAh con funzioni di ricarica rapida (con soli 15 minuti di carica si possono avere fino a 6 ore di autonomia).

Il device sarà disponibile a partire da Settembre con prezzi a partire da 399 euro.