MOVAVI: L’editing video alla portata di tutti!

Immagine. Mai come oggi il mondo è basato sempre più sull’immagine: tutto viene fermato in una foto, che sia una vacanza, il volto del nostro amore, le amicizie di una vita, il nostro fidato amico a quattro zampe, un tramonto indimenticabile. Ognuno di noi ha dietro di sé un bagaglio pieno di foto da voler tenere per se o da condividere con amici e parenti.

Movavi è la parola chiave di questo progetto, e vi aiuta a realizzarlo perché è semplice e facile da usare. Con Movavi infatti le foto possono prendere anche vita e diventare un video.

Considerato da molti il migliore per la qualità dei suoi software, in particolar modo dei suoi programmi di editing video, Movavi mette a disposizione di tutti, anche del meno esperto nel settore, tutta la propria esperienza in Movavi Video Editor.

Sul PC potete scaricare il programma e seguire semplicemente le indicazioni guida. Il resto è semplicissimo. Per prima cosa dovrete importare sul vostro PC tutte i file da utilizzare per la creazione del vostro video e creare una storia, ovvero date sfogo alla vostra personalità.

Questo ovviamente solo dopo aver cliccato su “Crea un progetto in modalità normale” nella finestra di benvenuto. Tutti i file caricati si posizioneranno nella parte inferiore della finestra e sono lì a vostra completa disposizione.

Potete decidere di cambiare il loro ordine, di voler aggiungere titoli o frasi, personalizzando il carattere, la dimensione e il colore, legarle ad una musica in generale, eliminare i frammenti non desiderati e creare delle sequenze, utilizzando filtri. Movavi inoltre vi consente di aggiungere uno sfondo o un clip animato dalla raccolta di contenuti video, cliccando su Contenuti Video.

E se non siete ancora soddisfatti potete divertirvi a legare tra loro i file, o meglio a definire il passaggio da un file multimediale ad un altro, con effetti di dissolvenza, tramite il riquadro Transizioni.

Ma non solo, infatti grazie a Movavi è possibile persino splittare un video per dividerlo in due, per togliere pause inutili o per eliminare la pubblicità di YouTube.

In men che non si dica avrete dinanzi a voi il vostro video, pronto per essere salvato e visualizzato su qualsiasi dispositivo mobile. Se poi siete dei tipi super social, potreste anche caricare il vostro video direttamente su Youtube..

Insomma Movavi è sempre pronta a sorprendervi con effetti speciali, per cui fatelo anche voi. La creatività e la libertà di pensiero devono guidarvi nella realizzazione del vostro racconto in immagini.

Del resto potete utilizzare tutti gli sfondi, la musica e gli audio che volete; potete chiedere sostegno alla webcam; o combinare più video in una stessa schermata. Il risultato finale sarà semplicemente perfetto, perché non solo sarà unico nel suo genere, ma soprattutto perché potrà contare sulla professionalità di un marchio come Movavi.

E quindi video stabili e privi completamente di tremolii, foto che si susseguono seguendo perfettamente il ritmo della musica prescelta e suoni puliti senza rumori di sottofondo. Per cui se avete un matrimonio, una nascita o una laurea da ricordare, non pensateci due volte e dite Movavi.

No more articles