La sicurezza in strada è sempre un tema particolarmente caro agli automobilisti, che acquista un’importanza e un’attenzione maggiore soprattutto d’estate. Con le ferie che si avvicinano, infatti, saranno milioni gli italiani che si metteranno alla guida della propria automobile, per potersi dunque godere le ferie con un viaggio rilassante, verso chissà quale destinazione: ciò che conta, però, è che tutti si daranno appuntamento in strada, creando situazioni di traffico e ingorghi da guinness dei primati.

Per questi motivi, poter contare su un navigatore affidabile, e che svolga anche altre funzioni, non è un consiglio ma una vera e propria regola: da questo punto di vista, esistono dispositivi segnalatori come MyCoyote che permettono agli automobilisti di affrontare il viaggio in auto armati di tutto punto.

2_screen-20151211_093853
Uno strumento ottimale per misurare la velocità

Se c’è un aspetto che rischia di compromettere seriamente le nostre vacanze, quella è proprio la velocità. Spesso ci facciamo prendere dalla fretta, dato che le ferie non sono eterne e, dunque, sentiamo il bisogno di ottimizzare persino i minuti ed i secondi, rischiando spesso di eccedere con la velocità, di guadagnare multe salatissime e di mettere a repentaglio la nostra sicurezza e quella degli altri passeggeri. Con questo dispositivo, invece, sapremo sempre quando stiamo esagerando: il misuratore di velocità, infatti, sarà sempre pronto a segnalarci quando superiamo i limiti imposti per legge, permettendoci di regolare il nostro andamento evitando multe e, soprattutto, incidenti.

Addio autovelox

Grazie a MyCoyote, l’automobilista potrà anche dire addio alla minaccia degli autovelox: questo dispositivo è infatti in grado di segnalare sia la presenza degli autovelox fissi, sia di quelli mobili. In questo modo saprete sempre quando moderare ulteriormente la velocità, per evitare di prendere una multa per colpa di pochi chilometri orari al di sopra del limite consentito per legge. Inoltre, la segnalazione degli autovelox appare particolarmente precisa, in quanto corroborata da una ampia community pronta a segnalarne la presenza sulle varie mappe stradali.

Un navigatore molto attento

Coyote non è solo un ottimo dispositivo di alert, ma anche un navigatore molto attento. Grazie a questo sistema, infatti, potrete sempre sapere in anticipo la situazione del traffico nella tratta stradale che avete scelto come percorso, anticipando eventuali code o ingorghi che potrebbero trattenervi e rovinarvi la partenza per le ferie. E lo stesso discorso vale per eventuali incidenti, che vengono segnalati prontamente dagli utenti che già utilizzano questo device.

Un sistema contro i colpi di sonno

Questo navigatore è fornito anche di algoritmo intelligente in grado di prevenire eventuali colpi di sonno del guidatore, basandosi sulle variazioni della velocità e della direzione: quando uno di questi parametri risulterà diverso dalla media calcolata dal dispositivo, il navigatore attiverà un alert che consiglierà all’automobilista di concedersi una pausa, prima di proseguire il viaggio.