Noleggio Droni: ecco cosa sapere

Esistono ben quattro motivi al mondo per voler o dover (a voi la scelta del verbo modale) noleggiare un drone o un qualsiasi altro accessorio firmato dalla grande azienda Dji, divenuta oramai una garanzia sul mercato internazionale dei droni per professionalità, sicurezza e innovazione.

Cominciamo dal motivo più banale, e in alcuni casi più ovvio. Noleggiare un drone con il Mavic 2 o un gimbal prima dell’acquisto offre al cliente la possibilità di provarlo con calma a casa per alcuni giorni al fine di comprendere pienamente le caratteristiche del prodotto messo sotto esame, apprezzarle o meno, ma soprattutto capire se quello è realmente il prodotto che stavamo cercando e di cui avevamo bisogno.

E poi, oltre a testare il prodotto , potremmo anche vedere se esistono eventuali problemi di compatibilità con il nostro tablet o smartphone. Insomma una gran bella possibilità che di certo non dovremmo lasciarci sfuggire, soprattutto se siamo dei tipi diffidenti che molto spesso non si lasciano convincere dalle belle parole gettate lì all’interno di una recensione sterile su internet.

Una possibilità che solo un’azienda attenta alla soddisfazione del cliente come Dji potrebbe offrire collegandosi direttamente al sito ufficiale www.djistore.com o recandosi personalmente in uno dei due store ufficiali presenti in Italia, ovvero la sede di Roma e quella di Milano.

Passiamo ora al secondo motivo. Noleggiare un drone vuol dire poterne avere uno di backup qualora si sia intenzionati a fare delle riprese di grande importanza e valore. Sappiamo infatti che a volte il destino è beffardo e ama prendersi gioco di noi proprio nei momenti più delicati e importanti per noi, per questo motivo non dovremmo mai lasciarci prendere alla sprovvista.

Per una volta cerchiamo di giocare d anticipo noleggiando un drone identico al nostro, compresi tutti gli accessori. Acquistarlo un secondo drone sarebbe dispendioso, ma noleggiarlo e inserire i costi del noleggio nel preventivo del cliente è una garanzia a costo zero.

Questo vuol dire che durante riprese di una certa importanza, qualora non dovesse funzionare più il drone in uso, il nostro lavoro non si fermerebbe e non verrebbe in alcun modo compromesso, dal momento che esiste un secondo drone, completamente identico, pronto a rimpiazzarlo.

Secondo alcuni sondaggi, infatti, solo chi possiede un drone di backup ha l’80% di possibilità in meno di fallire in una ripresa importante. Ma scopriamo ora il motivo numero tre. Noleggiare un drone vuol dire poter decidere di andare in qualsiasi angolo della Terra a far riprese senza dover pensare al trasporto del drone stesso e ai costi.

L’azienda Dji infatti si occuperà della spedizione del drone scelto e farà in modo che sia lì in hotel al nostro arrivo. Molte volte i droni non possono essere trasportati in aereo e, dove consentito, sono previsti enormi costi dato lo spazio da loro occupato. D’ora in poi questo non sarà più un nostro problema:potremmo viaggiare liberi, spensierati e soprattutto leggeri.

Quarto e ultimo motivo. Noleggiare un drone vuol dire poter contare sulla professionalità e qualità di un drone Dji tutte le volte che ne avremo bisogno, senza alcun tipo di investimento.

Potrà capitare infatti di aver bisogno di fare una particolare ripresa con un particolare tipo di drone Dji: senza doverlo necessariamente acquistare, basterà lasciare un piccolo deposito come garanzia che verrà completamente restituito se al momento del rilascio non vengono evidenziate delle anomalie o dei danni.

Questo vuol dire che, non essendoci alcuna spesa reale, potremmo abbassare il preventivo al cliente e battere così la concorrenza.

Arrivati a questo punto oserei aggiungere un ulteriore motivo, ovvero la formula TRY & BUY : noleggiando un drone Dji si ottiene un buono sconto del 10% per l’acquisto finale di quello stesso drone. Se non lo vorrete acquistare potete comunque cedere il buono ad un vostro amico. Scegliere Dji quindi vi conviene, in tutti i casi.

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.