OSMO POCKET – LA RIVOLUZIONE PER LE RIPRESE ON THE ROAD PARTE DA DJI

È aria di feste e di regali, e non sarebbe male trovare tra tutti i pacchettini accantonati sotto l’albero di Natale anche Dji Osmo Pocket, la più piccola fotocamera stabilizzata a 3 assi ideata e realizzata dall’azienda Dji, leader indiscusso nel mercato dei droni e non solo.

Non lasciatevi assolutamente ingannare dalle sue dimensioni ridotte: Dji Osmo Pocket non deluderà affatto le vostre aspettative, anzi, se possibile, saprà regalarvi molto ma molto di più di quanto riusciate solo ad immaginare.

È in grado, infatti, di catturare ogni singolo attimo della vostra vita e trasformarlo in una scena memorabile di un film. Qualsiasi momento della vostra quotidianità , che sia una semplice corsa in un prato o un tramonto in riva al mare, i primi passi del vostro bambino o semplicemente l’apertura di un regalo natalizio, tutto acquista una magia e un’atmosfera quasi cinematografica, se immortalato da Dji Osmo Pocket.

E questo grazie ai sensori speciali di cui Dji Osmo Pocket è dotata e che le consentono di ottenere foto stabili anche se il soggetto inquadrato risulta essere in movimento. Stiamo parlando di un sensore da 1 / 2,3 di pollice, 80 gradi FOV, e apertura f / 2.0. Dji Osmo Pocket può anche girare video 4 K / 60 fps a 100 Mbps e scattare foto a 12 MP con una dimensione di pixel di 1,55.

Dji Osmo Pocket è l’incarnazione perfetta della praticità che Dji rincorrere da tempo con i suoi prodotti.

L’idea è quella di riproporre le caratteristiche di una ripresa cinematografica o comunque di una fotocamera professionale, ma nelle dimensioni ridotte di uno smartphone, perché la tecnologia non deve essere un limite per coloro che la utilizzano, ma un aiuto indispensabile e concreto.

Avere qualcosa di altamente professionale tra le mani che è allo stesso tempo facile da usare è al di sopra di ogni aspettativa. L’impugnatura è stata realizzata in pietra arenaria dal momento che contrasta il sudore e risulta essere quindi antiscivolo e confortevole, mentre il touchscreen e i pulsanti integrati consentono di compiere qualsiasi attività con la fotocamera utilizzando una sola mano.

Per realizzare tutto questo gli ingegneri di Dji hanno dovuto sviluppare un sistema di produzione su scala mini. Inoltre Dji Osmo Pocket è dotata di un sistema di raffreddamento passiva senza ventole che consente al dispositivo di non surriscaldarsi.

Un modo efficace per donare ulteriore longevità ad un prodotto che già di per se risulta essere di ottima qualità. Ma proviamo per un attimo a ritornare a parlare delle potenzialità di questo prodotto e di ciò che consente di fare perché oltre a realizzare video e foto che nulla hanno da invidiare al cinema, Dji Osmo Pocket vi consente di dar pieno e totale sfogo alla vostra creatività.

Grazie ad alcune funzioni, infatti, esso vi consente di fare cose straordinarie che il semplice smartphone non osa nemmeno immaginare.

Prima fra tutte la modalità FPV consente di ricreare il momento così come lo percepisce il nostro sguardo, proponendo scatti elettrizzanti ma allo stesso tempo estremamente fluidi.

La modalità ActiveTrack invece consente di seguire in automatico un soggetto in movimento semplicemente cliccandoci sopra.

Questa modalità poi si trasforma in modalità FaceTrack in occasione dei selfie: in questo caso la fotocamera si adopererà per mantenervi al centro della foto. Poi abbiamo la modalità dedicata alle riprese paesaggistiche, ovvero la modalità Panorama 3 x 3 , che vi regalerà una cura dei dettagli da lasciare senza fiato.

Per ultima , ma non certo per importanza, la modalità MotionLapse. E se desiderate riprendere momenti notturni, non dovete aver paura dell’assenza di luce. Dji Osmo Pocket diffonde luce lì dove non c’è realizzando foto luminose.

E se non siete ancora soddisfatti di tutte queste funzioni e creatività, magari potete sbizzarrirvi con le app ad esso legate come per esempio l’app Mimo, che consente di apportare modifiche divertenti o artistiche e condividere le vostre foto raccontando una storia unica, la vostra.

Oppure potete acquistare sullo store on line una serie di accessori in grado di potenziare le funzioni e modalità di ripresa di questo piccolo gioiellino tecnologico. 

 

Written by
La tecnologia è pane quotidiano per i miei denti, mi piace essere aggiornata in ambito multimediale e tecnologico. Adoro The Walking Dead e tutte le serie horror in genere. Sono una grande tifosa della Ferrari e il tempo libero lo trascorro facendo lunghe pedalate con i miei bambini!

COSA NE PENSI?

0 0

Rispondi

  Subscribe  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.